Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Per esperienza diretta :
    - Il perito prende appuntamento per visionare l'immobile ( van via i primi 3-4 giorni )
    - Il perito stima l'immobile e lo comunica alla banca ( 1 settimana max )
    - La banca ricevuto il parere del perito ti contatta per darti la notizia, passare in filiale e completare la documentazione ( 2-3 giorni )
    - Il notaio richiede i dati dell'immobile per preparare il documento ( 4-5 giorni )
    - La banca prepara assegni et documentazione ( 2-3 giorni )
    - Se non manca altro, si fissa appuntamento venditore-acquirente-banca-notaio ( facciamo 7 giorni ? )

Totale giorni necessari : 1 mese / 1 mese e mezzo
    Totale giorni reali : 2 / 3 mesi

Spesso capitano contrattempi : eventuali problemi di carattere burocratico ( certificazione energetica, indirizzi non corrispondenti, ulteriore documentazione richiesta dal notaio per verificare lo stato dell'immobile, se c'e' l'agenzia, bisogna anche far combaciare i loro impegni con quelli di notaio/banca/venditore/acquirente ).

Io ho firmato il compromesso ad inizio settembre, e muovendomi VELOCEMENTE ( quindi massima disponibilità quando mi chiamavano per risolvere qualche intoppo ) ho stipulato la compravendita dinanzi al notaio ad inizio dicembre.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Per esperienza diretta :
    - Il perito prende appuntamento per visionare l'immobile ( van via i primi 3-4 giorni )
    - Il perito stima l'immobile e lo comunica alla banca ( 1 settimana max )
    - La banca ricevuto il parere del perito ti contatta per darti la notizia, passare in filiale e completare la documentazione ( 2-3 giorni )
    - Il notaio richiede i dati dell'immobile per preparare il documento ( 4-5 giorni )
    - La banca prepara assegni et documentazione ( 2-3 giorni )
    - Se non manca altro, si fissa appuntamento venditore-acquirente-banca-notaio ( facciamo 7 giorni ? )

Totale giorni necessari : 1 mese / 1 mese e mezzo
    Totale giorni reali : 2 / 3 mesi

Spesso capitano contrattempi : eventuali problemi di carattere burocratico ( certificazione energetica, indirizzi non corrispondenti, ulteriore documentazione richiesta dal notaio per verificare lo stato dell'immobile, se c'e' l'agenzia, bisogna anche far combaciare i loro impegni con quelli di notaio/banca/venditore/acquirente ).

Io ho firmato il compromesso ad inizio settembre, e muovendomi VELOCEMENTE ( quindi massima disponibilità quando mi chiamavano per risolvere qualche intoppo ) ho stipulato la compravendita dinanzi al notaio ad inizio dicembre.
    martedì passato mi è stata richiesta dal notaio(dei compratori) alcuni documenti "mancanti" (che poi avevo già dato all'agenzia); la successione, che ho prontamente inviato al notaio dopo poche ore..

Spero che sia arrivato alla fase finale...

Permessi di invio