Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ocaml ubuntu

Ocaml ubuntu

Salve a tutti, devo fare il mio primo esercizio di programmazione per l'università che consiste in questo :

Esercizio 1:

Dato un triangolo rettangolo, si richiede di scrivere una funzione che:
    presi in input la misura di un cateto e della sua proiezione sull'ipotenusa, restituisca come output la dimensione dell'ipotenusa.

Esempio:

euclides_hypotenuse 3. 2. ==> 4.5

Firma:

euclides_hypotenuse: float -> float -> float

Il problema è che il progetto dell' esercizio è apribile tramite visual studio, e per gli studenti che non dispongono di visual studio dicono di farlo in Ocaml. Allora io ho scaricato ocaml per linux ubuntu e quando lo apro non mi da un interfaccia grafica ma posso programmare solo dal terminale e non ho idea di come compilare, eseguire, salvare il progetto senza i tasti di una normale interfaccia grafica. ( non ho nemmeno idea di come svolgere l'esercizio in realtà ) qualsiasi tipo di suggerimento (sopratutto riguardo alla compilazione da terminale) è ben accetto. Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma in Visual Studio con quale linguaggio?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

in visual studio sarebbe stato da fare in f#

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Scrivi in un file .ml il codice, apri in un terminale, fai cd "percorso alla cartella che contiene il file" poi ocamlopt "nomefile" ed infine per eseguire ./a.out

Oppure ti scarichi mono e F# e programmi in F# in monodevelop
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio