Ciao raga, vorrei un aiuto su come risolvere questo problema: data in input una stringa contenente un'espressione aritmetica semplice, cioè senza parentesi, elaborarla e visualizzare il risultato.
Ciao raga, vorrei un aiuto su come risolvere questo problema: data in input una stringa contenente un'espressione aritmetica semplice, cioè senza parentesi, elaborarla e visualizzare il risultato.
Senza usare librerie apposite di "math expression parser", devi chiaramente scriverti tu un basilare "parser". Hai già indicato chiaramente una restrizione (nessuna parentesi) ma c'è un'altra cosa: devi considerare le precedenze tra gli operatori?
"2 + 4 * 3"
deve essere trattata come se fosse "2 + (4 * 3)" (=14) oppure come se fosse fatta ad una calcolatrice tascabile, prima 2+4 = 6 poi 6 * 3 = 18 ?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Intedevo che deve risolvere tipo questa espressione: 5+3*4 facendo prima 3*4 e poi aggiungendo 5.
è quello che ha scritto andbin
devi farti un parsing personalizzato, auguri
cmq se cerchi trovi di certo qualcosa di pronto
Ultima modifica di Misterxxx; 09-10-2015 a 11:55
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
Puoi usare il metodo "Operator Precedence Parsing":
http://forum.html.it/forum/showthrea...1#post25323346