Visualizza i risultati del sondaggio: Suicidio o resa?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • Se ne andrà sulle sue gambe, come è giusto che sia

0 0%
  • Verrà "suicidato" dal suo partito, indipendentemente dalla sua volontà

6 66.67%
  • Non lo so ma Matteo da Firenze saprà certamente prendere la decisione migliore possibile

0 0%
  • Sono un sottomarino e non ho un'opinione

3 33.33%
Pagina 7 di 13 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 129
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ma non è successo di punto in bianco, e questo non è un particolare da poco... Marino è stato coinvolto in innumerevoli scandali e scandaletti che per forza di cose facevano perdere di credibilità anche il PD stesso, che pure ne era coinvolto (vedi Mafia Capitale, in cui il PD non faceva certo la figura della vittima).

Se Renzi avesse continuato ad appoggiarlo avrebbe rischiato il tracollo del partito, invece l'ha usato come agnello sacrificale: se un politico di second'ordine (a livello di "peso" sul piano nazionale) viene suicidato è un danno collaterale ben più che tollerabile, soprattutto visto che in quel modo si rafforza la bontà della scelta dell'uomo solo al comando, che infatti ha già fatto sapere che per le prossime elezioni non ci saranno primarie ma sceglierà lui stesso il candidato.

Tutto è bene quel che finisce bene. Il PD ne esce pulito e Renzi ne esce più forte che mai. Il sindaco Marino o ciò che ha fatto, in tutto questo, c'entra relativamente poco, secondo me.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    uomo solo al comando, che infatti ha già fatto sapere che per le prossime elezioni non ci saranno primarie ma sceglierà lui stesso il candidato.
    mah, guarda, per come sono fatte e gestite le primarie qui in Italia (controlli ridicoli, attendibilità ancor piu' ridicola ecc. ) secondo me è quasi un bene che vengano eliminate.

e poi non scordiamoci del fatto che se non piace il candidato proposto, nessuno ci obbliga a votarlo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

"E però gli altri partiti sono peggio, i movimenti sono dittatoriali... meglio l'usato sicuro, io voto pidì".

edit: e comunque sono convinto che una roba utile ma mal funzionante sia meglio provare ad aggiustarla, piuttosto che rottamarla. Com'è che Renzi rottama solo le elezioni e mai gli elettorandi, poi?
    Ultima modifica di lnessuno; 09-10-2015 a 13:39

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    https://www.readability.com/articles/q2udzcgf

Chissà se quel faldone salterà davvero fuori, se è fuffa o se dopo un'attenta revisione lo diventerà...
    Come non detto, Marino smentisce tutto... quei virgolettati non arrivano da sue dichiarazioni.
    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...ail-110250.htm

Marino è stato semplicemente l'agnello sacrificale, ecco perchè ha avuto tutti contro, il PD in tutta questa storia doveva uscirne pulito e l'unica soluzione è stata addossare tutta la colpa ad un unica persona. Persona che cmq un pò se l'è andata a cercare (vedi per esempio la figura di m***a con il papa... è riuscito a fare incazzare pure lui, e secondo me veramente ce ne vuole!!!), e visto che alla fine marino non si trova al parlamento ed il suo voto non serve a nulla ecco che può anche essere sacrificato. Insomma non serve poi tanto alla causa.

In ordine cronologico...

SEL: "Fatti gravi, Marino si deve dimettere, è venuta meno la fiducia".

Marino: "Se mi obbligate a dimettermi farò tutti i nomi, vi tiro giù tutti".

SEL: "Se Marino cambia rotta, per noi può restare".

«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Marino stava erodendo troppo consenso. Il PD perdeva voti dal bacino romano ad una velocità spaventosa. Il pressing del M5S su tutte le furberie del Comune e le opacità riguardo Mafia Capitale stavano rendendo la situazione insostenibile per il PD. Persino a livello mediatico dove comunque il partito di Renzi può godere di ottimi appoggi è divetanto difficile trovare scuse per difendere il sindaco.

Ora è da vedere se questa pantomima delle dimissioni col timer, si risolverà realmente con le dimissioni definitive oppure se il PD avrà paura che Marino si metta a fare davvero qualche nome o che a conti fatti il PD si renda conto che il rischio che Roma finisca ai 5 stelle è concreto (con conseguente scoperchiamento del grosso del marciume ancora sottotraccia). In questi due casi faranno il loro classico teatrino e rimetteranno in sella Marino.

Li trovo ributtanti, nel senso più stretto del termine. Ormai mi fanno venire il vomito.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    Vabbè, l'elenco delle cose positive e basta non mi pare abbia molto senso, a fronte del resto dello schifo...
    Pure Mussolini ha fatto le bonifiche, ha istituito l'inps e faceva arrivare i treni in orario, dunque?

Ma come ragionate? (l'autore di quel post e te che lo condividi).
    Vi fregano i soldi e il futuro da sotto al naso e non riuscite a fare altro che cercare qualche appiglio per giustificarli?

Eh sì, ha nominato mezza giunta collusa con mafia capitale, ehh... però ha messo 300 nuovi spazzini per le strade...

Ma siete seri?

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    per me il M5S governerà Roma e sicuramente si scatenerà un'altra azione mediatica (e non) simile a quella che si e' scatenta contro Marino.

nel caso la cosa si verificasse, saro' curioso di vedere quale sara' la reazione del M5S.

Beh, se l'eventuale nuovo sindaco di Roma fosse dei 5 stelle, io credo che quantomeno non ascoltermo intercettazioni dei boss mafiosi che dicono "se vincono i 5 stelle ci mangiamo Roma", non assisteremo a nomi piazzati dal sindaco che dopo un anno vengono arrestati o inquisiti per reati di mafia, non chiederà l'aumento del plafon della carta di credito comunale da 10.000 euro al mese a 50.000 euro al mese per poi scoprire che parte dei soldi pubblici li spendeva per spese private, etc. etc. etc.

E se invece dovessimo assistere a fatti del genere, spero bene che venga cacciato a calci nel sedere nel più breve tempo possibile.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    N.

Roma è peggiorata? "Delinquenza, sporcizia e disagi vari sono in constante aumento."
    http://roma.corriere.it/notizie/cron...?refresh_ce-cp

Un sindaco che promette, da un periodo (settembre) "Roma sarà più pulita", io cittadino inizialmente ci credo, ma se poi non mantieni la promessa e la situazione peggiora come è avvenuto nella realtà sei solo un ciarlatano e ti meriti di essere legnato pesantemente h24 senza interruzioni di nessun tipo.

Non c'è da spezzare nessuna lancia, è uno dei tanti (il peggiore) che ha contribuito molto pesantemente ad aumentare lo schifo dentro Roma.

Permessi di invio