Puoi farlo tranquillamente con un qualsiasi programma di posta, purché non sia l'obrobrio buggato di Windows Live Mail, se vuoi usare qualcosa di Free usa Thunderbird.
Puoi lasciare pop3 sul pc dell'ufficio e IMAP sul pc di casa, in questo modo il problema della posta in arrivo non si presenta, da casa vedi l'e-mail sul mail server e poi dall'ufficio lo ripulisco, per la posta inviata però il problema rimane perché il pop3 ti scarica Solo la posta in arrivo e l'e-mail che invii da casa tramite IMAP rimangono sul server.
Per fare una bella cosa dovresti fare così, li metti entrambi in IMAP e poi sul pc dell'ufficio ti fai comunque un archivio locale e man mano ci sposti quello che non ti interessa tenere sempre online, così mantieni il server libero.