Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
1. Guarda bene cosa contiene $url.
2. Altervista, da quel che ricordo, ha allow_url_fopen disabilitato di default. Prova a fare la richiesta via CURL.
3. Verificare che la risorsa non restituisca un codice di stato 404 non equivale a dire che la risorsa esiste in tutti gli altri casi. Potrebbe essere una pagina di redirect, o tutta la famiglia di codici 4xx e 5xx. Come vuoi comportarti in quei casi, dipende da cosa ti serve fare. Potrebbe avere più senso controllare che la pagina restituisca un "tutto ok, codice 200".
  1. l'ho scritto i su gli url che ho passato, uno corretto e l'altro palesemente errato e sono quelli passati, d'altronde se hai notato la risorsa non torna nulla se non si mette qualcosa nel query string.
  2. su alllow_url di AV non so dirti ora, poi vedo se è possibile abilitarla, se che pone dei limiti per connessioni server to server. Comunque ho provato anche in locale dove allow_url_fopen è abilitata e la risposta è stata la stessa di prima, quindi il probleman on sembra essere lì, più probabilmente qui come mi risponde xdebug:

Warning: get_headers(): This function may only be used against URLs in /var/www/html/GAMERAMA/getURL.php on line 28
Per quanto riguarda la questione dell'errore 404 piuttosto che della buona riuscita 200, è una buona idea, ma comunque è sempreu n metodo deduttivo e non assoluto. Anche se qualcuno potrebbe decidere di eliminare la homepage e www.sito.com/ mi darebbe senza dubbio errore 404 che poi, potrebbe riportare anche ad una pagina preimpostata per l'errore e quindi un falso negativo, ma ripeto sono errori deduttivi non risolutivi del vero problema di fondo che rimane, come faccio ad usare il solo PHP per fare questa cosa?