Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [C] Plot dinamico

[C] Plot dinamico

Ho un programma C che effettui la misura di una tensione tramite un microcontrollore (fisico).
    Vorrei realizzare un oscilloscopio software molto rudimentale, ovvero visualizzare un semplice grafico che mostri l'andamento di una certa variabile nel programma. Esiste qualche via abbastanza veloce e comoda per farlo?
    /*NO COMMENT*/

Se lo devi scrivere da zero potresti farlo in python, i due linguaggi possono cooperare. Realizzi il grafico con la libreria Matplotlib in python e passi i dati dal programma in C che li pesca dal microcontrollore.

Quote Originariamente inviata da FedeV92 Visualizza il messaggio
    Se lo devi scrivere da zero potresti farlo in python, i due linguaggi possono cooperare. Realizzi il grafico con la libreria Matplotlib in python e passi i dati dal programma in C che li pesca dal microcontrollore.
    Mai programmato in Python, mi richiederebbe troppo tempo.
    Mi è stato invece consigliato di far uscire i valori tramite socket, il che sembra più appropriato per me (che ho già usato socket in passato) ma a quel punto non so che strada prendere per il grafico.
    /*NO COMMENT*/

Se non ricordo male java dovrebbe avere delle librerie per disegnare i grafici, quindi se vuoi agire per socket potresti scriverlo in java.

Permessi di invio