Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Icrociare dati richiamati con mysql_fetch_array

Ho una domanda di quelle banali, ma son quasi le 3 di notte per cui abbiate pazienza.
    Come faccio a mettere a schermo una determinata riga di un determinato id usando i dati recuperati con mysql_fetch_array?
    Ok, potrei fare un select ogni volta ma sono sicuro ci sia un metodo più veloce.
    Codice PHP:
    $sql="SELECT * FROM `home` ";
    $dati=mysql_query($sql);
    $row=mysql_fetch_array($dati);
    echo 
    $row["titolo"]; 
    In questo caso ad esempio come faccio a tirare fuori "titolo" di id=2 senza lavorare con il select ma con una sintassi in echo?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    La cosa migliore da fare sarebbe di non recuperare l'intero contenuto di una tabella, se poi ti servono solo qualche dato.
    codice:
    $dati = mysql_query("SELECT * FROM `home` WHERE id = 2");
    $row = mysql_fetch_array($dati);
    echo $row["titolo"];
    L'alternativa che vuoi tu è quella di iterare tutti i risultati finché non trovi quello con l'id che ti interessa.

Utente di HTML.it
    In realtà mi servono tutti i dati ma vanno applicati di volta in volta. Potrei selezionare ogni volta l'id, sarebbe qualche riga di codice in più, ma pensavo che avendo i miei campi in array ci fosse un modo per incrociarli. Con un array che creo io so come fare ($prodotti[1]) ma con l'array restituito da mysql non so la sintassi.
    L'alternativa sarebbe fare un ciclo while e riprodurre per ogni riga il mio html, ma dovrei mettere in variabile altri elementi perchè il mio div non è identico.

PS: l'iterazione la escludo perchè sarebbe più lunga che selezionare manualmente il mio id
    Ultima modifica di Ciakko; 11-10-2015 a 13:42

Utente di HTML.it
    Qualche aiuto, commento. È possibile indicare l'ID della riga da visualizzare includendo il codice in echo?
    Qualcosa del tipo: echo ($row ['titolo, id=2'])

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    La ricerca, negli array, è sempre di tipo O(n), miracoli non ne fai. Se hai un grande array, e ti servono alcuni valori, devi scorrerlo finché non lo trovi.

Permessi di invio