Hey campione, è stato un piacere anche se so che sicuramente c'era un modo migliore di strutturare il codice proposto e mi spiace in questo senso non esserci riuscito pienamente, diciamo che sono ancora un novizio di Js
In ogni modo devo farti delle domande, davvero la mattina sono stupido e il cervello mi richiede notevoli sforzi per l'atto della comprensione, ma torniamo a noi:
"dalle 07.00 alle 07.30 il div deve essere giallo, se è stata eseguita l'attivita deve diventare verde e se ha superato l'ora di termine attivita e non è stata eseguita deve diventa rosso...."
Ma l'attività come risulterebbe? E' questo che mi sfugge sostanzialmente, cioè tu hai una checklist sul sito giusto? E se dopo mezzora io ho cliccato una spunta l'attività risulta eseguita ed ho un colore altrimenti ne ho un altro giusto? Ma il cambio di colore avviene in contemporanea dell'azione oppure scaduto il tempo?
In ogni modo pensiamo:
Per prima cosa direi che serve una funzione che determini che il risultato sia TRUE o FALSE o penso in questo caso sia meglio definirlo undefined.
Secondo punto una funzione che cambia il colore del div ogni tot tempo ma che aggiunge un richiamo alla prima function
In ultimo una funzione che ci ritorni il valore iniziale del div, questo perché setInterval non è propriamente un refresh ma bensì una lettura ciclica di un'espressione, per tanto può impostarlo che ogni tot tempo rilegga l'ultima funzione che ci ritornerà i valori iniziali del div (dovrebbe funzionare ma non metto la mano sul fuoco eh!?)
In breve lo definiamo con: setInterval(nomefunzione, msec [,param1 ...,paramN])
Al momento dico solo quello, poi quando avrò un poco di chiarezza in più sul tipo di attività legata all'evento allora magari potremmo vedere insieme anche come eventualmente scriverlo, ma come già detto non sono un asso e non assicuro, a presto campione e fammi sapere!
p.s ma ogni attività ha colori differenti? Inoltre ogni attività risulta come una singola voce della checklist o come più voci? Il div con il testo deve subire modifiche o è solo a livello di titolo e informazioni?