Sei stato molto attento oltre che esaustivo, ti ringrazio tantissimo! ne sai certo più di me ed è questo che mi occorre! non mi serve un super tecnico di rete bastava scansare risposte tipo "sei paranoico, ma che hai da nascondere?, ma vivi sereno, ma perchè vuoi saperlo? e fattela na risata, non leggo le tue domande ti rispondo ugualmente qualcosa che non centra nulla tanto per, etc etc" quando faccio domande un pò più serie la gente mi risponde così, o come fosse despoitario di una conoscienza "innata" che non può condividere con me, comune plebaglia, manco certe informazioni fossero oro zecchino o si sprecasse la vita a rispondre a chi manifesta curiosità
Ahahahah! Avevo già scritto troppo per rompervi le scatole scrivendo per filo e per segno tutto quello che ho fatto con il router se noti tendo a diventare logorroicopreciso ora che, logicamente ho immesso una nuova password, e ho cambiato il "nome utente" cosa che si può fare (stupidamente, ma forse anche no) solo previa login da Admin che fastweb blocca dopo qualche sec dopo il reset (e ora so perchè). Privilegi ottenibili solo con un trick, ho resettato e bloccato FW prima che eliminasse la possibilità di entrare da Admin, chissà quale era la pass?
1-Niente Wlan non la uso mai
La condivisione da me è sempre disattivata
Il Mac aveva un sistema di remoto mi ricordo nei primi Osx, Remote Desktop forse, ma mi pare sia stato rimosso da tempo, ora mi informo non vorrei dire cacchiate.
Ho richiesto a FW un nuovo IP tanto per allontanare le mosche dal miele (sperando me lo diano)
In teoria pass del router modificata o meno la possono crackare, e il tempo lo hanno avuto il router non ha un criptazione molto affidabile credo.
Mettiamo che siano entrati nel Router, abbiano superato il firewall, non credo che avrebbero potuto
crackare la pass di Filevault cosa praticamente impossibile a meno di non farlo con accesso fisico o avere una crack farm tipo NSA (o backdro in questo casa), sempre che l'encript protegga online (credo di si)
L'ipotetico instradamento NAT dovrebbe essere scomparso con il reset del Router? o con una subent diversa? A questo punto mi preoccupano forse di più i dati che viaggiavano per accedere ad account online durante il mio picolo preiodo di crisi.
2-Si quel tizio non è entrato, ha fatto troppi tentativi alla cieca, ma ho comunque bloccato il suo IP nei firewall Router e Mac, e segnalato come abuse al suo provider (metti caso che per una volta serva a qualosa)
6-Avevo provato direttamente e non ci ho cavato molto, nel manuale avevo letto menzione solo di "Conta" "conteggio" (che nella mia regola firewall è disabilitata) ma la parola è Accessi, quindi, o si riferisce ad altro, oppure hanno tradotto in modo diverso da una pagina del firewall ad un altra? ora provo a mettere in inglese e lo scopro. (EDIT fatto c'è Count e anche Hits quindi significano due cose diverse) Nella regola specifica c'è la voce Azione: accetta/nega/conteggio.
7- Ad ogni reset del Router, per prima cosa cambiavo nome e pass, e riabilitavo il firewall con le mie regole, mi sono accorto del cambio da log del firewall vedevo una voce firewall rules modificate, vado a vedere ed il firewall era tornato come default. Mi accorgo ora che anche l'FTP era stato riabilitato, ma non il DHCP che ho disabilitato ed altri settings...bha chissà!!
8- Ho un Fixed IP o Statico gratuito, che rimane uguale anche a reset Router (se faccio mio IP online salta fuori quello), ed è il medesimo apparso negli accessi di Google utilizzato dal dispositivo "sconosciuto" che ha tentato di connettersi, la cosa mi aveva lasciato perplesso dato il momento un pò precario, in altre situazioni avrei pensato ad un banale errore di conversazion tra google firefor etc.
9-Il manuale? è uno schifo il materiale fornito da Fastweb, non parla nemmeno di Mac filter per la Wlan (che in realta esiste anche se molto all'acqua di rose...) non c'è menzione sui messaggi del firewall nel manuale.
Grazie ancora, le tue risposte mi hanno sollevato da alcune preoccupazioni.

preciso ora che, logicamente ho immesso una nuova password, e ho cambiato il "nome utente" cosa che si può fare (stupidamente, ma forse anche no) solo previa login da Admin che fastweb blocca dopo qualche sec dopo il reset (e ora so perchè). Privilegi ottenibili solo con un trick, ho resettato e bloccato FW prima che eliminasse la possibilità di entrare da Admin, chissà quale era la pass?
), sempre che l'encript protegga online (credo di si)
Rispondi quotando