Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Utente di HTML.it
    Ho provato a vedere se era un problema di variabile globale ma nulla...
    ho provato a vedere se inserendo gli apici cambiava qualcosa ma nulla..
    ho provato a sostituire gli apici doppi con quelli singoli ma nulla...

L'errore che riscontro č che quando php mi va a leggere l'url mi restituisce "documenti/nomecartella" invece che "documenti/foto-mare" ossia non interpreta correttamente la variabile all'interno della classe.

Far funzionare quel codice alla fine č semplice: "elimini la variabile e inserisci il nome della cartella direttamente al posto della variabile" ma non č questo che voglio ottenere. A me interessa farlo funzionare dichiarando la variabile al posto della cartella in sč, questo sto provando a fare da giorni senza riuscirci.
    Ultima modifica di pollat; 15-10-2015 a 16:53

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Molto bene, prossima lettura: http://php.net/manual/en/language.variables.scope.php
    (Ma non abbiamo ancora finito; ancora non c'entra con il tuo problema, ma sembra che tu stia pensando che sia possibile)

Riguardo agli errori? Quali errori riscontri se usi i doppi apici?
    Ultima modifica di .Kurt; 15-10-2015 a 16:55

Quote Originariamente inviata da pollat Visualizza il messaggio
    Kurt, sono giorni che ci provo, leggendo e rileggendo la guida, ho provato a modificare quel codice in mille modi ma NON CI SONO RIUSCITO... non mi funziona... e ormai io ho perso qualsiasi speranza di farlo funzionare... praticamente ormai lo risogno la notte !!! Questo č il motivo per cui ho scritto il post e speravo che qualcuno risolvendo il problema mi facesse capire dove sbagliavo.
    Il problema, come detto, e' che non puoi usare delle variabili nell'inizalizzazione di una proprieta' di classe. Non puoi con le virgolette singole, con quelle doppie, ne' con qualsiasi altro carattere. Il compilatore PHP richiede che i valori di inizializzazione siano definiti in fase di compilazione e non di esecuzione, quindi non si puo' fare.

Quello che puoi fare e' dichiarare la proprieta' vuota e darle valore all'interno di un metodo che dovrai chiamare, tipo:

Codice PHP:
    <?php
    class Elenco {

private static 
    $root;

/* .... */

public static function configura_root($nomecartella) {

self::$root $nomecartella;
        }

public static function 
    stampa_root() {
            echo 
    self::$root;
        }

}

Elenco::configura_root('foto-mare');
    Elenco::stampa_root();
    e cosi' via per altri tipi di configurazione.

Detto questo, se una classe e' piena di "static" al 99% c'e' un problema di progettazione, perche' una classe con proprieta' statiche e metodi statici altro non e' che un modo diverso di scrivere funzioni e variabili globali, vanificando completamente tutti i concetti OOP, motivo per cui sopra ti avevo fatto un esempio leggermente diverso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da k.b Visualizza il messaggio
    Il problema, come detto, e' che non puoi usare delle variabili nell'inizalizzazione di una proprieta' di classe...
    per questo speravo ci fosse un qualche metodo alternativo...

Ok, allora mi metto l'animo in pace e ci rinuncio, grazie dell'aiuto!
    Ultima modifica di pollat; 15-10-2015 a 17:00

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Ti č gią stata data! Ne vuoi un altro? Puoi farlo utilizzando una costante. Ma, onestamente, da quello che stai facendo, direi che non ti serve utilizzare una classe in primo luogo.

Quote Originariamente inviata da pollat Visualizza il messaggio

Ok, allora mi metto l'animo in pace e ci rinuncio, grazie dell'aiuto!
    Scusa, ma qual e' il problema di farlo come ti ho scritto io? La procedura e' diversa, ma il risultato e' lo stesso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da k.b Visualizza il messaggio
    Scusa, ma qual e' il problema di farlo come ti ho scritto io? La procedura e' diversa, ma il risultato e' lo stesso.
    il problema č che il codice in se non da errori ma il codice mi restiruisce in visualizzazione una cartella sbagliata:

invece di restituirmi la cartella "../../documenti/foto-mare"
    mi retituisce la cartella dove si trova il file di script (senza andare in ../../documenti/foto-mare)

Permessi di invio