Allora, ti faccio esempi, una pagina con 2 DIV:
- 1 DIV contiene un'immagine di 1 MB
- 2 DIV il testo LOREM IPSUM

Se vado direttamente a questa pagina sul computer e vedo solo il 1 DIV e 2 DIV, poi se vado a vedere sull smartphone, vedo solo il 2 DIV (testo) significa che il 1 DIV è nascosto, unica cosa che ti chiedevo prima è che se sul smartphone mi fa vedere solo il 2 DIV e il 1 DIV è nascoto ma consuma lo stesso 1 MB per immagine nascosto..

VOlevo dirti che esiste un modo che l'immagine, anche se nascosto, per la versione smartphone non deve caricare l'immagine perchè non è visibile.

Ma mi consigli anche un'altra cosa, fare un sito univoco (versioen desktop e responsive) con alcuni elementi nascosti per desktop e responsive consuma internet e allora, ho pensato di fare due siti separati ossia un sito per la versione DESKTOP e un sito per la versione RESPONSIVE (smartphone) così evita di non consumare troppo per gli elementi nascosti.

Che dici?