Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
Ciao, quello che serve e' appunto una paginazione.
Il concetto di avere tutto e nascondere i blocchi e' sbagliato perchè vorrebbe dire estrarre sempre tutto dal database e nascondere ( a lungo andare lo script e la pagina sarebbe sempre più pensante, sia per i tempi di caricamento lato server che rendering di pagina).
Quello che dovresti fare è decidere quanti dati mostrare per pagina. Di conseguenza quello che ti serve è calcolare un totale dei dati presenti a db, settare quanti ne vuoi per pagine e quindi fare una query iniziale coi soli dati della prima pagina.
codice:
//$tot = Query per totale -> risultato es. 200 record
//$perPage = 10;
//$totalePagine =  ceil($tot/$perPage);
//Query dati prima pagina usando LIMIT e OFFSET tipo "SELECT * FROM table LIMIT 0, $perPage" (dall'inizio i primi 10)
In pagina coi dati sopra, crei la paginazione/link e passerai via url in GET page=X
Se presente $_GET['page'] rifai la stessa cosa calcolando però l'offset corretto in base alla pagina passata, in pagina due ad esempio la query sarà tipo "SELECT ..... LIMIT 10,10" e così via.

I modi per fare la paginazione sono diversi ovviamente, in GET con parametri visibili in url, in POST, o in Ajax per non ricaricare tutta la pagina.
Questo è uno dei tanti esempi

Grazie mille per la dritta, confesso che non essendo il mio pane quotidiano la programmazione lato server non ho afferrato tutto pienamente nel dettaglio, ma comunque sia al momento credo mi basti sapere che il problema sia risolvibile con una paginazione di dati, anche perché da quel che vedo gli esempi proposti sono in php linguaggio che per questo sito/studio sto cercando di evitare completamente a favore di django, quindi mi limito ad afferrare la denominazione e la struttura teorica nell'eventualità possa essere più o meno analoga,

Grazie ancora di cuore per il disturbo e l'impegno impiegato nel rispondermi,
cordiali saluti,

Francesco M.