Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Scorrere array con puntatore "alla c" in VB6?

Ciao a tutti,
    come da titolo volevo sapere se è possibile passare per riferimento una cella dell'array e poi scorrere da quella cella n posti come farei in c?

In sostanza ho un metodo in c, che vorrei convertire 1:1 in questo modo:

scorriArray(ByRef array(12) As Integer, ByVal nPosti As Integer)

Sono obbligato a convertirlo invece in:

scorriArray(ByRef array() As Integer, ByVal startIndex As Integer, ByVal nPosti As Integer)

Passando quindi un terzo parametro che indica la posizione di partenza?

Ovviamente non mi limiterei a scorrerlo, ma dovrei inserire/leggere dei valori in quelle posizioni.

Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Non esistono i puntatori in vb6, quindi non puoi convertire una funzione in C che ne fa uso, in una in vb6 equivalente, hai trovato il modo per risolvere il problema aggiungendo un parametro, a mio avviso è una cosa soddisfacente

Il vb6 superava i limiti del linguaggio permettendo di usare dll scritte in altri linguaggi, quindi se proprio vuoi usare quella funzione, potresti creare una dll in linguaggio C, richiamarla in Vb6 e usarla, Ma IO non lo farei per una cosa cosi banale...
    Tecnologia

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da torn24 Visualizza il messaggio
    Non esistono i puntatori in vb6, quindi non puoi convertire una funzione in C che ne fa uso, in una in vb6 equivalente, hai trovato il modo per risolvere il problema aggiungendo un parametro, a mio avviso è una cosa soddisfacente

Il vb6 superava i limiti del linguaggio permettendo di usare dll scritte in altri linguaggi, quindi se proprio vuoi usare quella funzione, potresti creare una dll in linguaggio C, richiamarla in Vb6 e usarla, Ma IO non lo farei per una cosa cosi banale...
    Ok perfetto grazie mille...
    Io infatti dovrei sostituire una dll con un'altra e la "firma" del metodo era quella "alla c", perchè immagino fosse proprio come dici tu...cioè la dll precedente fosse sviluppata in c e quindi bastava passare il puntatoe alla cella...

Quindi il passaggio per riferimento in VB6 è esclusivamente un modo per "risparmiare memoria" e non per utilizzare i puntatori?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da Mrk31 Visualizza il messaggio
    non per utilizzare i puntatori?
    Te l'ha detto ... Non esistono i puntatori in VB6 ...

O meglio, esiste qualcosa ma dovresti anche usare delle API e non mi pare il caso.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio