Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Come emulare Windows XP

Salve, ho l'esigenza di emulare il S.O Windows XP su Windows 10.
    Come posso fare? Ho cercato di installare Oracle VM ma ottengo un errore in fase di installazione.

Grazie
    tulipan

Utente bannato
    VirtualBox dovrebbe funzionare senza tanti problemi

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Puoi scaricarti la "XP mode" di Microsoft ed attivare nel tuo Windows 10 Hyper-V
    vedi qui: http://www.download3k.com/articles/H...-Hyper-V-00770

Quote Originariamente inviata da comas17 Visualizza il messaggio
    Puoi scaricarti la "XP mode" di Microsoft ed attivare nel tuo Windows 10 Hyper-V
    vedi qui: http://www.download3k.com/articles/H...-Hyper-V-00770
    Io non l'avevo consigliato perchè sembrava che Windows XP Mode in Windows 10 non è più supportato!!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Io non l'avevo consigliato perchè sembrava che Windows XP Mode in Windows 10 non è più supportato!!
    Credo siano due cose diverse; finora lo XP Mode era in sostanza il "vecchio" Virtual PC (ambiente di virtualizzazione di Microsoft di qualche anno fa) mentre, da quello che ho capito (e visto negli screenshot) in questo caso non si installa questa specie di virtual PC ma si estrae e si utilizza il file .vhd della macchina virtuale XP e lo si fa girare con Hyper-V. Quindi si dovrebbe trattare di una macchina virtuale isolata vera e propria, analoga a quella che si può fare con Virtual Box o simili

Dicono proprio: "In order to use the .vhd image in a virtual machine, you can either use VirtualBox or the built-in Windows Virtualization called Hyper-V. Since VirtualBox is currently experiencing some bugs under Windows 10, we'll cover the Hyper-V method below."
    Ultima modifica di comas17; 23-10-2015 a 21:14

Permessi di invio