Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

JQuery JSON e UTF-8 problemi a leggere la stringa di ritorno

Ciao, come da titolo il mio problema sembra essere che la funzione parseJSON() di JQuery non riesce a leggere i caratteri UTF-8 convertiti in codice.
    La stringa proviene da una funzione PHP che elabora un sito internet e ritorna in formato JSON una stringa contenente tre valori: uno che può essere si o no per dire se l'URL è raggiungibile o meno, una con lo status code se è raggiungibile e l'ultima il contenuto dell'eventuale metatag Description, nel caso di un mio sito risulta essere:
    {"exists":"si","status_code":"http\/1.0 200 ok","description":"StilisticaMente.BIZ realizza siti internet per la vostra attivit\u00e0 online"}
    ma tentando il parsing di questa stringa mi da errore
    SyntaxError: JSON.parse: unexpected character at line 1 column 2 of the JSON data
    credo che l'errore sia quello, cioè la codifica UU encode, non vedo altre differenze o stranezze ma allo stesso tempo mi pare strano che sia lì.
    La stringa è generata in remoto dalla funzione PHP json_encode().

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Risolto almeno parzialmente, per prima cosa nel file PHP ho forzato l'invio in formato json così:
    Codice PHP:
    $json json_encode$risposta );
    header'Content-Type: application/json; charset=utf-8' );
    echo 
    $json
    poi in locale invece di jquery ho usate le funzioni native ECMAscript 5.1 ( le stesse che usa JQuery tra l'altro ) JSON.parse e JSON.stringify e ha funzionato:
    codice:
    var result = JSON.parse( JSON.stringify( json ));    //    Lavora solo da IE8 in su
    dove json è la stringa rilevata dalla funzione .done( function ( json ) {} direttamente dal file remoto.

Apparentemente non ci sono differenze tra la stringa passata prima di usare queste modifiche e ora, ma adesso funziona e prima no.

Permessi di invio