Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Attivare applicazioni a 32bit su Windows8

Salve a tutti,

ho trovato questo post che mi spiega come fare ad attivare applicazioni a 32bit su windovs8, ma non ci riesco:

Aprite IIS
    Sulla sinistra troverete la colonna delle connessioni, il primo elemento avrà il nome del vostro computer. Cliccate sul +
    Cliccate su “Pool di applicazioni”. Individuate il sito che vi dà il problema coi file MDB, fategli clic destro sopra e selezionate “Impostazioni avanzate...”.
    Nella finestra che compare, la prima opzione è “Attiva applicazioni a 32 bit”, e sarà settata a “False”. Cambiatela a “True”
    Cliccate su Ok: la connessione agli MDB ora avverrà senza errori.

C'è solo il problema che quando faccio
    clic destro sul sito non mi compare impostazioni avanzate, quindi non posso cambiare il False in True.

Qualche suggerimento per favore. Ci sto sbattendo la testa già da un po' e non riseco a risolvere.

Grazie a tutti e buona giornata.
    BigDaniel

ma quale sarebbe il problema relativo ad ASP?

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    ma quale sarebbe il problema relativo ad ASP?
    I Recordset non funzionano. Il file di connessione per lui è come se non ci fosse. Restituisce il classico errore:

Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato
    BigDaniel

posta la stringa di connessione

posta la stringa di connessione
    E' un banalissimo dsn

codice:
    Dim MM_giardino_STRING
    MM_giardino_STRING = "dsn=giardino;"
    Ovviamente sto parlando del fatto che non funziona in locale. Online è tutto ok e la stringa di connessione è diversa.

Il problema mi si è presentato da quando ho dovuto cambiare il mio HD danneggiato. Prima utilizzavo WindowsXP e tutto funzionava regolarmente.
    Ora ho Windows8 e mi si sono presentati una serie di problemi, quasi tutti risolti. Mi manca solo questo in quanto W8 è a 64bit mentre l'accesso con
    i driver ODBC è a 32bit.

Ho necessità quaindi di settare IIS a 32 bit, cosa che sembrerebbe essere possibile seguendo le indicazioni riportate nel post di apertura, (copiate integralmente da una vecchia discussione sempre trovata su questo forum) solo che trovo l'intoppo descritto sempre nel primo post.

BigDaniel

perché un DSN e non una normale connessione diretta tipo

ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/cartelladb/nomedb.mdb")

?

tra l'altro dovresti anche guadagnare un filo in velocità

perché un DSN e non una normale connessione diretta tipo

ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/cartelladb/nomedb.mdb")

?

tra l'altro dovresti anche guadagnare un filo in velocità

Il DB è MySql. Ma poi, il problema non è questo, è che devo poter settare IIS a 32 bit. Se faccio questo risolvo tutto.

La soluzione che ho postata all'inizio è quella che, a quanto pare, hanno seguito altri utenti nella mia stessa situazione, e funziona, solo che io non posso utilizzarla perché quando faccio click destro non compare nel menu la voce impostazioni avanzate.

Qualcuno sa spiegarmi perché ciò avviene e come fare per superare l'ostacolo?

Grazie.
    BigDaniel

2 cose

primo: ti ho suggerito la soluzione per access perché tu hai postato

Cliccate su “Pool di applicazioni”. Individuate il sito che vi dà il problema coi file MDB, fategli clic destro sopra e selezionate “Impostazioni avanzate...”.

quindi...

secondo:

leggi bene il suggerimento, non devi cliccare sul sito, ma sul pool di applicazioni corrispondente. lì trovi impostazioni avanzate e l'abilitazione a 32 bit

Si, grazie, per il DB errore mio.

Per il resto, se io leggo "individuate il sito che vi da problemi e cliccategli sopra", io intendo cliccare sopra la cartella del sito in questione.

Comunque anche seguendo quello che mi dici tu, non ho risolto, nel senso che anche settando a 32bit, non funziona.

Non so più dove sbattere la testa.
    BigDaniel

l'istruzione "Cliccate su “Pool di applicazioni”" mi sembra chiara comunque, insisto sulla stringa di connessione https://www.connectionstrings.com/mysql/

Tag per questa discussione

Permessi di invio