Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dimenticate una cosa fondamentale :

- Finanziamento all'editoria e le leggi severissime per diffamazione e/o simile.

http://index.rsf.org/#!/index-details

Come è possibile vedere ( da un sito grillino forse ) il nostro paese, come "informazione" è al 73° posto, un posto "indecente" per un GRANDE PAESE governato da un GRANDE PARTITO quale è il PD.

Quindi, non voglio dire che gli italiani son collusi con il sistema italico, probabilmente agiscono in buona fede CREDENDO ( come bambini creduloni ) alle notizie che il regime giornalmente tenta di far passare.

Oltre loro, ci sono SICURAMENTE quelli che "stanno bene" in questa palude italica, che magari ne trae beneficio raccogliendo "briciole" lasciati da chi mangia i soldi pubblici, e che hanno tutto l'interesse affinchè NULLA cambi.

Poi ci stanno i "non creduloni", quelli che vengono etichettati "gufi","complottisti","quelli delle scie chimiche" che magari raffrontano le notizie non solo con la singola testata giornalistica, ma anche con dati provenienti dall'estero.

Io resto ad attendere sul letto del fiume, tanto il tempo è signore ( come citava il Renzi ), e scopriremo se il suo programma è stato o meno fallimentare.
    esattamente quello che intendo dire con: "hanno fatto il lavaggio del cervello"...

Molti elettori del PD non è che si rendono conto di quanto schifo abbia fatto e prodotto quel partito. Sono in buona fede e lo votano ignari delle porcate che quotidianamente lo riguardano e si riversano su tutti noi cittadini. E infatti regna imperante la filosofia del "sì, hanno fatto questa cosa schifosa, MA...."

E molti ammettono persino di non essere informati. Spesso ti senti rispondere: "non lo so come funziona sta cosa, MA....".

E sono in totale e perfetta buona fede. Del resto la propaganda sortisce proprio questi effetti: pochi fatti, molte opinioni. E se hai un dubbio, ti induco senza che te ne rendi conti a propondere per la tesi che piace al sistema.

Se si entra in un dialogo basato su fatti e ragionamenti logici, o abbandonano o comunque non ti seguono sul filo dei fatti.
    Ultima modifica di Nuvolari2; 30-10-2015 a 14:35
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio