l'istruzione "Cliccate su “Pool di applicazioni”" mi sembra chiaracomunque, insisto sulla stringa di connessione https://www.connectionstrings.com/mysql/
l'istruzione "Cliccate su “Pool di applicazioni”" mi sembra chiaracomunque, insisto sulla stringa di connessione https://www.connectionstrings.com/mysql/
OK, grazie ancora per i suggerimenti.
Ho voluto provare a cambiare la stringa di connessione in questo modo:
ma mi restituisce il seguente errore:codice:MM_giardino_STRING ="DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver}; SERVER=localhost; PORT=3306; DATABASE=giardino; USER=root; PASSWORD=xxxxxxx; OPTION=0;"
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
BigDaniel
Vic53
Grazie per il suggerimento, ma non ho risolto nulla.
Se eseguo una pagina qualsiasi del sito mi restituisce sempre questo errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
BigDaniel
ciao
vedo che ancora non hai risolto... ma nel pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione->Origini dati 32 bit e aperto il pannello , si vedono i driver ODBC che cerchi?
Nel mio pc i driver MySQL sono nel pannello a 64bit
MySQL ODBC 5.3 Unicode driver Versione 5.03.04.00 contenuti nella dll MYODBC5W.DLL
scaricata da Oracle sopo essermi registrato qualche anno fa poi ho aggionato varie volte....
ciao
Ultima modifica di vic53; 16-11-2015 a 19:59
Vic53
Nel pannello di controllo alla voce DSN di sistema clicca sul bottone Aggiungi, poi scegli se presente il driver MySQL ODBC ...che nel mio caso è la vers.5.3 ma non so nel tuo caso...
e premi fine ...si aprirà un pannello dove devi inserire data source name e lo scegli tu, descrizione e la scegli tu, TCP/IP se laocal lasca in bianco poi porta 3306 che è la porta standard di MySQL, poi sotto chiede user, password e il nome del database che sarebbe riferito allo Schema che usi...
poi clicca sul bottone Test e vedi se la connessione è andata bene...
di piu se non va scarica l'ultimo connettore da Oracle
ciao
Vic53