Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: nome cavo usb ?

Utente di HTML.it

nome cavo usb ?

mi servirebbe una prolunga per cavo usb (quindi maschio usb e femmina usb) da circa 1 metro fatta con l'esterno in trecciola di cavo schermato, ne ho una vecchia e infatti la guaina e' trasparente e si vede appunto un cavo schermato.

ma con che nome devo cercarlo sto cavo, non trovo nulla ne su ebay e ne su amazon, con che nome lo cerco

Quote Originariamente inviata da 1enry1 Visualizza il messaggio
    mi servirebbe una prolunga per cavo usb (quindi maschio usb e femmina usb) da circa 1 metro fatta con l'esterno in trecciola di cavo schermato, ne ho una vecchia e infatti la guaina e' trasparente e si vede appunto un cavo schermato.

ma con che nome devo cercarlo sto cavo, non trovo nulla ne su ebay e ne su amazon, con che nome lo cerco
    Prolunga USB .... in qualunque negozio di elettronca e pc, da media world, unieuro, trony, ma anche al PAM, esselunga.... devi solo verificare il formato della connessione. Ma con "prolunga" e' assiomatico ad essere con i terminali maschio da un lato e femmina dall'altro.

Il fatto di avere o meno la guaina trasparente e' ininfluente. Sono tutti twistati e schermati.

Quelli per usb3 invece sono diversi perche' hanno piu' fili di connessione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    meglio magari un usb 3.0 , magari piu schermato ?

meglio magari un usb 3.0 , magari piu schermato ?
    se non hai device usb3 non ti servirebbe. D'altronde usare un cavo usb3 come prolunga di un usb2 non ha molto senso se non pagare di piu' la prolunga.

La lunghezza di 1 metro non richiede particolari schermature o tipologia di cavo. I device USB3 possono avere attacchi non compatibili con cavi usb2. Solitamente la parte compatibile e' quella che va al PC ma sul device potrebbe essere differente.

Utente di HTML.it
    ok grazie, possibile non trovo nulla su amazon da 50 cm ?

ok grazie, possibile non trovo nulla su amazon da 50 cm ?
    http://www.amazon.it/Tipo-maschio-fe...avo+usb2+50+cm

Utente di HTML.it
    gia visto roba cinese da hong kong...

Mi serve una prolunga usb SERIA anche usb 2.0 , unica che rimane su amazon e che avevo trovato anche io ieri e' questa :

http://www.amazon.it/Lindy-31480-Pro...olunga+USB+3.0

ma alcune recensioni non ne parlano bene, disposiviti collegati e che perdono meta' in velocita, assurdo !

al limite un cavo 50 cm di buona fattura e appunto non cinesate di m....
    possibile nulla ?

Il problema non e' nel cavo USB ma nella porta USB del PC. Se la porta del pc e' usb1 va 10 volte piu' lenta di una usb2. Il cavo e' un mezzo meccanico per il trasporto dei dati. Se la porta non eroga sufficiente corrente il device puo' anche spegnersi. Poi mezzo metro proprio non ci sono problemi. Vai in un superstore e compralo li. Sempre cinese sara'.

In quanto a HongKong / Cina costruiscono tutti quanti li i loro componenti. Nessuno escluso. Al massimo thailandia.

Permessi di invio