Buona sera a tutti,
Premetto che sono nuovissimo in questo forum e mi sono registrato perchè mi sembra ci sia la competenza giusta per affrontare un problema che gli operatori Tim non riescono neanche a capire e di conseguenza a darmi una risposta chiara.
Veniamo al dunque
Ho deciso di cambiare gestore telefonico/adsl dopo quasi 2 anni di calvario con Fastweb dovuto a problemi di diversa natura, ma nel cercare la copertura con TIM l'indirizzo non risulta censito..chiamo la tim ed un'operatrice fa la stessa cosa che ho fatto io e mi conferma che la mia abitazione non è raggiunta dall'adsl tim..poi mi faccio due calcoli e capisco che qualcosa non torna..
Per esempio che a 50 metri di distanza da casa mia sulla via che incrocia la mia arriva la fibra a 30 mega e che facendo il test con diversi gestori tutti mi danno (al mio indirizzo esatto) addirittura la linea il ULL.. vodafone mi dice anche che il cabinet è a 150 metri e la centrale a 800..
inoltre il mio vicino di casa (abitiamo in villini a schiera e lui sta appiccicato a me) aveva fino a poco tempo da l'adsl di alice.
Ho fatto presente il problema sui social più che altro perchè sapendo del famoso "ultimo Miglio" ed essendo raggiunto da tutti gli altri ADSL mi sembrava strano che proprio TIM non arrivasse e se ci fosse un modo per segnalare la cosa.....
La risposta molto SMART: le confermiamo che la sua abitazione non è coperta dall'adsl consulti il sito per monitorare i progrssi dell'avanzamento della linea tim..praticamene hanno rifatto quello che ho fatto io e l'operatore telefonico
Ora chiedo a voi: è possibile che arrivino TUTTE le adsl (20 mega in ULL) tranne TIM? Inoltre è possibile segnalare in un qualche modo la cosa o far censire il mio indirizzo da tim?
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato![]()