Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mistero adsl tim

Utente di HTML.it

Mistero adsl tim

Buona sera a tutti,
    Premetto che sono nuovissimo in questo forum e mi sono registrato perchè mi sembra ci sia la competenza giusta per affrontare un problema che gli operatori Tim non riescono neanche a capire e di conseguenza a darmi una risposta chiara.
    Veniamo al dunque
    Ho deciso di cambiare gestore telefonico/adsl dopo quasi 2 anni di calvario con Fastweb dovuto a problemi di diversa natura, ma nel cercare la copertura con TIM l'indirizzo non risulta censito..chiamo la tim ed un'operatrice fa la stessa cosa che ho fatto io e mi conferma che la mia abitazione non è raggiunta dall'adsl tim..poi mi faccio due calcoli e capisco che qualcosa non torna..
    Per esempio che a 50 metri di distanza da casa mia sulla via che incrocia la mia arriva la fibra a 30 mega e che facendo il test con diversi gestori tutti mi danno (al mio indirizzo esatto) addirittura la linea il ULL.. vodafone mi dice anche che il cabinet è a 150 metri e la centrale a 800..
    inoltre il mio vicino di casa (abitiamo in villini a schiera e lui sta appiccicato a me) aveva fino a poco tempo da l'adsl di alice.
    Ho fatto presente il problema sui social più che altro perchè sapendo del famoso "ultimo Miglio" ed essendo raggiunto da tutti gli altri ADSL mi sembrava strano che proprio TIM non arrivasse e se ci fosse un modo per segnalare la cosa.....
    La risposta molto SMART : le confermiamo che la sua abitazione non è coperta dall'adsl consulti il sito per monitorare i progrssi dell'avanzamento della linea tim..praticamene hanno rifatto quello che ho fatto io e l'operatore telefonico

Ora chiedo a voi: è possibile che arrivino TUTTE le adsl (20 mega in ULL) tranne TIM? Inoltre è possibile segnalare in un qualche modo la cosa o far censire il mio indirizzo da tim?
    Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    hai provato col numero pilota? quello del tuo vicino, per intenderci.

Utente di HTML.it
    Ma in realtà non mi viene chiesto ne dal sito e ne dall'operatore..semplicemente non si trova la mia via nel loro database.
    Inoltre mi sembra che il mio vicino abbia disdetto un mesetto fa il contratto con alice ma di questo non sono sicurissimo.. devo chiedere.. rimane il fatto che mi sembra molto strano essere raggiunto da tutti i gestori tranne tim

Non mi sembra che sia un mistero la faccenda.
    Probabilmente il cavo è su un multiplex o come si chiama in una cabina di vecchia generazione che non permette l'inoltro della ADSL.
    Se poi altri operatori hanno degli apparati propri a cui possono attaccare il cavo è un'altro discorso, ma mi pare strano.
    La tua sarà una abitazione di costruzione anteriore a quelle che ti circondano ce hanno impianti più moderni.
    E' più facile che se la situazione è questa che ti ho descritto e altri operatori dicano a parole che possono attaccarti l'ADSL, ma poi alla fine c'è caso che ti ritrovi con 1MB/256 max.
    SE leggi fra le condizioni, la tua connessione andrà in base alle specifiche della linea e se questa non potesse supportare che il minimo ...... o anche meno.
    Ultima modifica di supertuxkart; 03-11-2015 a 23:23

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Podo81 Visualizza il messaggio
    Ma in realtà non mi viene chiesto ne dal sito e ne dall'operatore..semplicemente non si trova la mia via nel loro database.
    diversi catasti non sono aggiornati, la via più sicura è un numero telefonico pilota.
    con questo dato si può sapere anche lo stato fisico della linea (cabine, derivazioni, distanze)

Permessi di invio