
Originariamente inviata da
Alhazred
Rettifico: quindi dovresti andare per gradi e studiare le cose passo passo, non andare subito a realizzare cose complesse senza avere minimamante idea di come si facciano.
Non voglio risultare antipatico, ma purtroppo è ormai pieno di gente che si improvvisa programmatore o che pensa di essere tale dopo aver letto un tutorial in 5 minuti e si leggono richieste d'aiuto a dir poco inappropriate.
Se avessi letto il regolamento della sezione avresti letto che le richieste devono essere specifiche su un problema, non "come si fa questa cosa" senza avere neanche una mezza idea e mostrando il codice del problema specifico.
Sai cos'è un guestbook e come funziona proprio in termini di utilizzo e non di realizzazione? Avendo una base decente di programmazione sapresti anche bene o male ciò che ti serve per realizzarlo e partiresti con una domanda diversa da quella che hai fatto, dimostri quindi di essere veramente alle prime armi.
Bada bene, non c'è niente di male nel chiedere aiuto, il problema sta nel cosa chiedi relativamente alle tue conescenze, uno che ha fatto il primo giorno di apprendistato in un'officina non può pretendere di mettersi il giorno dopo a lavorare su un'auto da corsa, non saprebbe neanche dove mettere le mani, le cose si fanno per gradi.
Qual è la tua reale conoscenza di PHP, Javascript, HTML e della programmazione in genere? Sai come si crea e come si interagisce con un database?
P.S. non ho niente di personale nei tuoi confronti, il fatto è che continuamente ci sono utenti che vogliono realizzare cose ben oltre le proprie possibilità pensando che coi computer è tutto facile e ci vogliono 5 minuti o 3 righe di codice per fare tutto, di tanto in tanto ricordo come stanno le cose, stavolta è capitato a te.