Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    7

    un'altra tavoletta grafica

    salve a tutti,
    ho una tavoletta wacom fun medium un pò rovinata che uso a casa, ne vorrei prendere un'altra da usare nella pausa pranzo in ufficio.
    ho visto che è uscita una nuova intuos Intuos Art Pen & Touch Medium a 199 euro e la "vecchia" fun (comunque un mod. successivo alla mia) la si trova a 150 euro.
    il mio dubbio è se aspettare un pò e passare alla PRO, che però costa 350 euro circa o comunque per l'utilizzo basilare che ne faccio farmi bastare la fun.

    purtroppo il mio uso è hobbystico, e devo anche aggiungere che posseggo una small (la mia prima tavoletta), ma lo spazio limitato mi è difficile da gestire, forse devo insistere un pò in più per adattarmi alle dimensioni.
    Il mio uso discontinuo, ahimè, non mi fa riprendere la mano immediatamente e il mio uso limitato (non dispongo di molto tempo, per questo hobby che amo) di certo non mi aiuta.
    leggevo di poche migliorie "trascurabili" rispetto alla fun

    se può servire, a casa con un 19" ho la fun medium, in ufficio dove ho un 23" avrei la small; forse dovrei almeno invertirle.
    Il paradosso è che forse un più tempo in ufficio che a casa (parliamo comunque di un'oretta)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    7
    nessuno mi può aiutare ?

  3. #3
    Dipende molto di come usi e per fare cosa. Ti posso consigliare la

    http://www.amazon.it/Wacom-PTH-451-D...s=wacom+intuos

    oppure la sua sorella maggiore la "medium". Oltre alla grandezza della tavola dovresti valutare altri aspetti, come ad esempio, la sensibilità all'inclinazione livelli di pressione della penna ecc.

    Ovviamente tutto è legato all'uso che ne fai.

    L.

  4. #4
    Questa estate ho ricevuto in regalo la Wacom Intuos Pen Small. Pensavo fosse una perdita di tempo, così ho deciso di testarla solo per il tempo libero. All’inizio lo spazio limitato della tavoletta dava molto fastidio anche a me. Ho dovuto perdere la testa per sincronizzare zoom e disegno, in modo da non perdere il senso del tracciato ogni volta. Tuttavia con il tempo ho imparato ad apprezzarla: è veramente ultra-portatile, e si integra perfettamente in una qualsiasi custodia sleeve per mac.


    Questo è il suo unico vantaggio, ma considerando che nel tempo libero è difficile portarsi dietro una grossa tavoletta, penso che l’idea non sia da sottovalutare..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.