Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

java.util.concurrent jar

Salve a tutti,

sapete dirmi dove posso trovare in rete un jar per il package java.util.concurrent?, ho provato a googlarlo ma non lo trovo da nessuna parte, dovrebbe essere un package interno alla jdk ma il mio eclipse penso sia un po'obsoleto e mancano alcune delle classi che mi servono, non posso aggiornarlo perche' e' il pc di lavoro e non ho i permessi.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il package fa parte del core standard di Java, da Java 5... è contenuto, assieme a tutto il resto, nel file rt.jar che si trova nella cartella "lib" della JRE. Non è qualcosa che possa essere scaricato a parte...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Il package fa parte del core standard di Java, da Java 5... è contenuto, assieme a tutto il resto, nel file rt.jar che si trova nella cartella "lib" della JRE. Non è qualcosa che possa essere scaricato a parte...

Ciao.
    Sapevo che era nell'rt.jar ma pensavo potesse anche essere scaricato a parte in qualche modo, sai se posso sostituire quel package con una versione piu' aggiornata e magari sai pure dirmi dove posso trovarne una di affidabile?

Grazie mille.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Cosa vuol dire "più aggiornata"? Non è solo questione di sostituire quel file... c'è di mezzo la JVM: una determinata versione della JVM è in grado di usare i compilati (quindi ciò che c'è dentro rt.jar) fino alla sua versione e non oltre... se gli sostituisci il file rt.jar con quelli di una versione superiore, semplicemente non funzionerà più nulla.

E che significa "affidabile"? L'unico posto in cui scaricare una JVM e una JDK sono il sito Oracle (ufficiale). Tutto il resto è (potenzialmente) spazzatura.

Continua a sfuggirmi il motivo di questa bizzarra richiesta. Se hai bisogno di usare il package java.util.concurrent allora significa che hai bisogno di una JVM (e di un JDK) almeno della versione 5. Se non hai le abilitazioni necessarie ad effettuare l'aggiornamento, l'unica cosa sensata è chiedere all'amministratore (cioè qualcuno con le abilitazioni necessarie) di farlo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    mi mancano le seguenti classi provenienti da quel package: CompletableFuture, CompletionException, CompletionStage, inoltre mi mancano pure le classi provenienti dal package java.util.function ma suppongo che il problema sia lo stesso, ho cercato e ho visto che quelle classi si trovano solo dalla java se 8

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da axelz89 Visualizza il messaggio
    mi mancano le seguenti classi provenienti da quel package: CompletableFuture, CompletionException, CompletionStage, inoltre mi mancano pure le classi provenienti dal package java.util.function
    Tutto quanto citato è introdotto in Java 8. Dovresti mettere un JDK 8 quindi. Se non puoi installarlo con l'installer apposito sul quel PC lì per mancanza di privilegi, sappi che se hai un altro PC con installato un JDK 8, se copi e ti porti dietro la cartella jdkX.X.X su un altro PC, funziona assolutamente ok. Salvo il fatto che non hai di serie la registrazione del plugin per i browser (né altre cose tipo menù in Start ecc...).

Per Eclipse è ancora più semplice: non c'è bisogno di privilegi amministrativi, dal sito eclipse scarichi un banale .zip che spacchetti dove ti pare e poi lanci l'eseguibile eclipse.exe (o equivalente per altro S.O.)
    Ultima modifica di andbin; 11-11-2015 a 15:28
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ok grazie, sono riuscito a sistemare la cosa in qualche modo

Permessi di invio