scusa è vero, il frame 0 non esiste mino errore, quindi in pratica spiegami se ho capito bene, io ho un layer con il pulsante continua se voglio che in un frame non compaia, non devo creare un clear frame e successivamente un altro keyframe, ma nelle azioni devo dire che l'oggetto non sia visibile su quel frame, giusto?
quindi in pratica nel primo frame devo avere la struttura di tutti i pulsanti che compariranno in tutta la presentazione, e poi frame per frame rendo invisibili quelli che non mi servono tra le azioni?
Io avevo risolto per il continua creando un movieclip con all'interno il pulsante e un layer azioni che dicesse di andare nel frame successivo del livello precedente, nel mio caso il root della presentazione.
però poi mi si è presentato un problema con domande a risposta corretta multipla che possono essere fornite in ordine diverso e solo quando tutte le risposte giuste sono state date si può andare avanti, e in effetti scrivendo il codice per ogni frame già con tre risposte esatte su sette possibili avevo da scrivere per due giorni!
Grazie mille per la risposta gentilissima, scusa se non ho un lessico appropriato ma è il mio 5 giorno di flash e cerco di arrangiarmi

Rispondi quotando