Il problema è il seguente:
sto lavorando ad esempio su un progetto, e mi trovo nella condizione di dover includere i seguenti tre <tipi> di file:
file il cui indirizzo è conosciuto (ad esempio fstream, vector, ecc) in cui faccio #include <vector>
file che sono nella cartella del main.cpp in cui faccio #include "nomedelfile"
file che sono/saranno comuni a più progetti, che stanno nella cartella C:\Cartella1\Cartella2\Cartella3\Cartella4\nomefil e.h
per i primi due tipi, l'include non dovrebbe mai cambiare, ma se per un qualsiasi motivo avessi la necessità di spostare i file di tipo 3, non è molto comodo cambiare l'indirizzo di ogni include.
è possibile definire una macro in cui pongo una sola volta l'indirizzo, e poi metto solo il nome del file?
una cosa del tipo che C:\Cartella1\Cartella2\Cartella3\Cartella4\ viene sostituito con CUSTOM_PATH e poi viene aggiunto il nome del file, che non cambierà?
Qualche link a riguardo? Con ricerche del tipo "c++ indirizzo file macro" o similari, non riesco a trovare niente che mi torna utile, ho visto solo che esiste __FILE__, ma non dovrebbe tornare utile al mio caso.
Grazie