Quando una politica adotta l'accoglienza indiscriminata di civili ( ed i terroristi dell'is non sono "militari", ma "civili" ) è facile che tra quelli che entrano, ci siano anche suicida pronti a diventare martiri in nome del loro Dio.
E se ci sono stati attacchi terroristici in Francia è dovuto essenzialmente al suo ruolo internazionale ( dopo l'America, la Francia e l'Inghilterra sono le due nazioni più determinate per distruggere ogni cellula terroristica ).
In Italia non c'e' stato ancora nessun attentato perchè non siamo credibili all'estero ( girava una storiella all'epoca dell'11 Settembre sul perchè i terroristi musulmani non venivano in Italia ), sebbene un attacco alla Chiesa è un colpo goloso per quelli dell'is.
Ecco i titoloni su Repubblica :
image1.jpg
In pratica.... Renzi fa il solito "gradasso" e il Viminale alza le misure di sicurezza.
"Noi ci siamo", tanto alla fine al primo proiettile lui (e famiglia) è dietro un muro antiproiettile e noi stiamo in mezzo alle bombe.
Mandatelo a casa prima che arrechi ulteriori danni.
Tanto nessuno lo gradisce in Italia.