Pagina 14 di 34 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 338
    Utente di HTML.it
    Buondi, letto tutta la discussione fin qui.
    Il problema principale è l'integrazione che è mancata in tutti questi anni.
    In futuro? Se l'integrazione non funziona, avremo altri 10-100 attentati, perchè la 2° generazione ( o la 3° ) si aspetta di avere gli stessi diritti degli autoctoni, e se questi diritti non arrivano, si "alleva" un bacino di persone "non integrate" nella società che ODIA la società stessa in cui vive.

Soluzioni? Integrazione, Analisi, Prevenzione.

Se non riesci a integrare le persone ( per mancanza di fondi / mancanza di volontà / mancanza di basi ), si devono analizzare le persone "a rischio" e studiarle per capire se possono essere delle cellule dormienti o meno.
    Nel caso in cui lo fossero, PREVENIRE ( anche con arresti ).

Purtroppo si, serve molta intelligence e anche tantissimo contributo da islamici moderati.
    Se LORO per primi, non aiutano i governi a scovare i reclutatori ( spesso imam estremisti ), sarà sempre più difficile scovare i reclutatori ed i basisti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Da noi intanto qualcosa si muove... e ci mancherebbe, visto quello che è successo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...ilita/2223118/

certo 120 mln sono briciole rispetto a quello che servirebbe, ma almeno è già qualcosa in più di nulla.
    Interessanti anche le posizioni espresse all'interno dell'articolo e la valutazione da parte degli addetti ai lavori sulle attuali risorse disponibili... (assolutamente scarsissime e insufficienti)

Considerazione personale in aggiunta:
    Un caccia F-35 costa circa 200 milioni di euro [*] (ricambi ed equipaggiamenti di supporto al corretto funzionamento inclusi). Cioè con un solo F35 pagheremmo quasi due anni di aumenti per le risorse all'antiterrorismo nel nostro Paese.

Ne stiamo comprando 14.

Non dico se avessimo azzerato l'ordine. Ma se ne avessimo presi anche solo 4 in meno, oggi potremmo destinare quasi 1 miliardo di euro all'antiterrorismo nazionale. Forse di questi tempi, non sarebbe stata una scelta scellerata...

Poi ok, lo so anch'io che una è una spesa secca e l'altra è una spesa annuale, ma 800 milioni di euro sono sempre 800 milioni. Come destinarli è una questione di lungimiranza politica. E soprattutto di indirizzo politico.

[*]
    http://espresso.repubblica.it/attual...tormo-1.195813
    Ieri c'era la Pinotti (un altra messi lì non si perchè e come) da Giletti gli è stato chiesto cosa facciamo noi in quei territori, intendo Siria, Iraq ecc. come mai noi non bombardiamo e abbiamo un ruolo passivo, lei ha risposto che a noi è stato chiesto di addestrare alla guerra sul terreno perchè abbiamo degli addestratori molto in gamba.

Magari poi qualcuno glielo spiega alla Pinotti, noi non contiamo una mazza perchè non abbiamo le palle e nemmeno i mezzi qualsiasi esperto militare a livello basico lo sà, lei NO.

Con una 20ina di F35 che hanno una partecipazione attiva è altamente probabile che l' Italia venga presa più in considerazione, in guerra è solo una questione di forze.
    Magari poi possiamo decidere di non comprare gli F35 e non contare una mazza nello scacchiere internazionale, sono scelte.
    I'll see you on the dark side of the moon

Ma infatti l'Italia è uno dei peggiori esempi che si possano fare in termini di integrazione fra musulmani e resto del Paese. Non stento a crederlo.
    No l'Italia non è peggio, semmmai il peggio di noi lo possiamo esprimere se non si trae insegnamento da altri paesi che hanno molto da insegarci, Inghilterra e Francia.

Soprattutto in Francia tra qualche settimana ci sono le amministrative in 2/3 regioni, se i risultati che si prospettano si avverano vedrai che anche da lì potremo prendere insegnamento, se vogliamo.

Impedire che ne arrivino altri 5 milioni...? non vedo come. Basta che i 5 milioni già sul territorio facciano 3 figli, e fra 15 anni ce ne saranno 6 di milioni di musulmani.
    Ripeto basta volerlo, oppure basta copiare i paesi che già lo fanno, che hanno confini caldi, che sono bagnati dal mare e non.

A quelli che ci sono e i loro figli quando ti chiedono di togliere il crocifisso, il presepe, la mostra d'arte blasfema gli indichi la porta d'uscita e se non basta la frontiera.

Cioè, siccome 40 negri hanno fatto una strage in una capitale europea, dovremmo dichiarare nostri nemici e non graditi tutti i negri del mondo?

A chi sembra una soluzione utile e sensata, alzi la mano.
    Si ma Nuvolari non puoi fare esempi simili.

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    brancomat bannato? bah

Comunque il tipo non è mai stato ministro ma sottosegretario
    Ah! bannato?

Ecco perchè non mi ha risposto... non me n'ero accorto!

Mi dispiace, e dico sul serio.

Uno di quelli a cui un incarico bisogna darlo ma poi gli italiani difficilmente avranno un riscontro.

Sarebbe interessante capire gli effetti di quel Dialogo InterReligioso
    Senza dubbio non ha determinato la pace nel mondo. Ma ho apprezzato il suo articolo perchè mi sembra che volendo leggerlo con spirito di attenta analisi, dice parecchie cose sensate. E fa notare parecchi errori che spesso commettiamo quando analizziamo la questione le suo insieme.

Poi è un parere. Come tale, discutibile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Ah! bannato?

Ecco perchè non mi ha risposto... non me n'ero accorto!

Mi dispiace, e dico sul serio.

Senza dubbio non ha determinato la pace nel mondo. Ma ho apprezzato il suo articolo perchè mi sembra che volendo leggerlo con spirito di attenta analisi, dice parecchie cose sensate. E fa notare parecchi errori che spesso commettiamo quando analizziamo la questione le suo insieme.

Poi è un parere. Come tale, discutibile.
    Già, anche a me dispiace per brancomat.

Si si ma per carità ho chiarito su Mario Giro perchè forse gli si era attribuito un ruolo e una importanza superiore a quella Reale.

Di fatto sono bei concetti ma a livello teorico, ti ricordo che in questo momento abbiamo il resto del mondo che ragiona con sermoni simili mentre Putin la teoria la lascia agli altri e pare che la sua popolarità abbia surclassato di brutto quella del presidente americano e sia in netta ascesa.

Ieri c'era la Pinotti (un altra messi lì non si perchè e come) da Giletti gli è stato chiesto cosa facciamo noi in quei territori, intendo Siria, Iraq ecc. come mai noi non bombardiamo e abbiamo un ruolo passivo, lei ha risposto che a noi è stato chiesto di addestrare alla guerra sul terreno perchè abbiamo degli addestratori molto in gamba.

Magari poi qualcuno glielo spiega alla Pinotti, noi non contiamo una mazza perchè non abbiamo le palle e nemmeno i mezzi qualsiasi esperto militare a livello basico lo sà, lei NO.

Con una 20ina di F35 che hanno una partecipazione attiva è altamente probabile che l' Italia venga presa più in considerazione, in guerra è solo una questione di forze.
    Magari poi possiamo decidere di non comprare gli F35 e non contare una mazza nello scacchiere internazionale, sono scelte.
    sullo scacchiere bellico internazionale continueremo a non contare un mazza anche con 20 F35. Così come non contavamo una mazza quando avevamo i Tornado (quando erano nuovi). L'Italia sul piano militare è un fattore residuale, per tanti motivi che vanno anche oltre il mero arsenale a disposizione. E comunque per metterci al passo con Francia, Germania, Stati Uniti, Russia, ci impiegeremmo 20 anni e dovremmo investire più soldi di quelli che abbiamo.

Abbiamo altre competenze e altre caratteristiche, dovremmo saper mettere a frutto quelle. Inutile cercare di fare i "rambo" se non è nel nostro DNA. Meglio fare quello per cui siamo portati.

Tra l'altro se domani l'Italia andasse a bombardare apporterebbe un contributo che sfiora lo zero virgola (rispetto a Francia, USA, Russia) e si esporrebbe ad attentati in Italia senza avere un decimo delle risorse francesi per affrontarli. Sarebbe una cagata di dimensioni abnormi. Come andare a tirare un calcio nel sedere ad un lupo, senza avere un piano di fuga o di contenimento.

Di nuovo, ci sono altre cose che possiamo fare, con i nostri alleati, per fare la nostra parte. Ognuno deve fare secondo le sue competenze, opportunità e possibilità.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Buondi, letto tutta la discussione fin qui.
    Il problema principale è l'integrazione che è mancata in tutti questi anni.
    In futuro? Se l'integrazione non funziona, avremo altri 10-100 attentati, perchè la 2° generazione ( o la 3° ) si aspetta di avere gli stessi diritti degli autoctoni, e se questi diritti non arrivano, si "alleva" un bacino di persone "non integrate" nella società che ODIA la società stessa in cui vive.

Soluzioni? Integrazione, Analisi, Prevenzione.

Se non riesci a integrare le persone ( per mancanza di fondi / mancanza di volontà / mancanza di basi ), si devono analizzare le persone "a rischio" e studiarle per capire se possono essere delle cellule dormienti o meno.
    Nel caso in cui lo fossero, PREVENIRE ( anche con arresti ).

Purtroppo si, serve molta intelligence e anche tantissimo contributo da islamici moderati.
    Se LORO per primi, non aiutano i governi a scovare i reclutatori ( spesso imam estremisti ), sarà sempre più difficile scovare i reclutatori ed i basisti.
    Ottime domande, andiamo per ordine.

L' Integrazione: oramai penso che lo abbiano capito anche i muri, non è attuabile

L' analisi e la prevenzione: non funzionano in Francia, Pare funzionino in inghilterra e comunque costano e molto ad esempio noi non credo che possiamo permettercele, c'è il patto di stabilità.

Comunque sono usciti ora i provvedimenti Francesi, me li leggo e dopo ci sentiamo.

No l'Italia non è peggio, semmmai il peggio di noi lo possiamo esprimere se non si trae insegnamento da altri paesi che hanno molto da insegarci, Inghilterra e Francia.

Soprattutto in Francia tra qualche settimana ci sono le amministrative in 2/3 regioni, se i risultati che si prospettano si avverano vedrai che anche da lì potremo prendere insegnamento, se vogliamo.

Ripeto basta volerlo, oppure basta copiare i paesi che già lo fanno, che hanno confini caldi, che sono bagnati dal mare e non.
    Ma in pratica tu cosa faresti? Io ho spiegato nel dettaglio cosa farei io (identificazioni rapide, controlli, espulsioni per i non aventi diritto), ma non ho davvero capito cosa auspichi tu.

A quelli che ci sono e i loro figli quando ti chiedono di togliere il crocifisso, il presepe, la mostra d'arte blasfema gli indichi la porta d'uscita e se non basta la frontiera.
    Su questo sono perfettamente d'accordo e l'ho scritto anche io infatti
    Il mio concetto di integrazione è che "tu" straniero che vieni qui ti adegui alle mie leggi e io rispetto i tuoi costumi.
    Vuoi pregare Allah? libero di farlo. Ma non mi impedire di appendere un crocefisso in aula e rispetta chi beve alcolici o chi crede in un Dio diverso dal tuo. Fuori di dubbio, se no non si parla di integrazione.

Si ma Nuvolari non puoi fare esempi simili.
    ammetto, era estremo, ma per far capire il senso.

Sentito ora alla radio.
    Hollande ha invocato nuove regole, nuovi mezzi per combattere il Terrorismo
    Nuova costituzione che si adatti alle circostanze citando la cancellazione della cittadinanza Francese per poter espellere più facilmente e velocemente, cambiare le regole che riguardano la legittima difesa da parte della polizia, e l'uso delle armi.
    Più mezzi e più forze, in 2 anni 5000 uomini in più e nei 5 anni 10.000 agenti in più, il rafforzo dei controlli alle frontiere, c'era già un piano di riduzione delle forze dell'ordine di 15 mila uomini.
    Conclude dicendo: Avremo maggiori spese ma il patto di sicurezza viene prima del patto di stabilità.

Che dire, tutto questo dispendio di vittime innocenti, forze, risorse economiche per aumentare la sicurezza interna.

(Un po sarcasticamente mi viene in mente lo studio della Fonazione Leone Moressa sull'apporto degli immigrati in termini economici, poi ovviamente mi viene in mente lei che non poteva mancare la Boldrini)

Ora siamo onesti, ammesso che tutte ste vittime forze soldi servano, vi chiedo, ma se chiedete ad un francese se ha avuto senso accogliere tutti questi migranti in tutti questi anni, come pensate che vi risponda?

Ma in pratica tu cosa faresti? Io ho spiegato nel dettaglio cosa farei io (identificazioni rapide, controlli, espulsioni per i non aventi diritto), ma non ho davvero capito cosa auspichi tu.
    Quello che hai scritto tu sopra +:
    OK sulle espulsioni e rigidità assoluta sulle concessioni e a numero chiuso, oltre un tot basta!
    Ultimatum ai 2 governi libici: Avete un mese per organizzarvi, basta traffico di clandestini, dopodichè si passa ai fatti senza preavviso, abbiamo delle navi da guerra (quelle si le abbiamo) che non hanno mai fatto nulla dalla mattina alla sera, si va il Libia, si occupa un lembo di 5 ettari di terra e tutti quelli che partono si riportano lì (non si potrebbe fare? sta cippa, Putin, Obama, Hollande, stanno facendo il cazzo che vogliono, di conseguenza)

A quelli che già sono in Italia prima di concedergli la sanità gratis le scuole ed ogni tipo di benefit gli chiederei non il 730/40 ma la somma delle tasse che versano e che hanno versato.

Poi tutta un' altra serie di provvedimenti che li faccia sentire ospiti e devoti.

Mi è venuta in mente un'altra cosa nuvolari.

A tutti gli immigrati nulla_tenenti che hanno oltre 100 euro di debiti col fisco: Ritiro licenza di vendere qualsiasi cosa, blocco della attività, e dopo un mese se non saldi espatrio.
    Quest'ultima sembra una cavolata, invece!!!!
    Ultima modifica di axsw; 16-11-2015 a 18:48

Permessi di invio