Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
La Colombia è produttrice di caffè', quindi ne hanno a valanga, una delle migliori torrefazioni di caffè che ho provato in Colombia è "Juan Valdez Cafè" (ha pure dei punti fisici in tutta la Colombia e negli aeroporti), è diffuso anche in altre Nazioni dell'America Latina.
Il problema è che le abitudini sono diverse dalle nostre, quello che per noi sembra fatto male li è fatto bene e viceversa.. mi spiego meglio, non ti serviranno mai la classica tazzina di caffè' da pochi ml, ti arriva il caffè' all'americana che sembra un cappuccino con la schiuma, il classico bibitone.
Del caffè' corto alla napoletana non più alto di un dito neanche a parlarne, hanno altre abitudini, amano sorseggiare a lungo la bevanda, una bevanda deve essere "rica"
Questo è un caffè' colombiano in un punto Juan valdez Cafe' quando ero in Colombia
![]()
Mia cognata è brasiliana e ogni volta che lei e mio fratello vanno in Brasile si portano dietro vasi di nutella per i parenti(sul caffè non ricordo, dovrei chiedere) perché saranno pure produttori della materia prima, ma a quanto pare non han molta materia finita.
Nope.
pensa che a me il caffè ristretto tipo goccia d catrame mi schifa proprio.
preferisco moka o caffè lungo, non di rado prendo un caffè "americano" fatto all'italiana: un normale caffè con aggiunta di acqua calda. sono la miscela e la torrefazione che fanno la differenza, ma i beveroni che si fanno da quelle parti son proprio strani![]()
Comunque ritornando al regalo, penso proprio di portargli un calendario ufficiale 2016 di Papa Francesco, penso che sia il regalo più azzeccato per me che lo porto e per loro.
Probabilmente lo trovo in edicola, penso.
Costa poco, pesa poco, non occupa niente in valigia, il periodo in cui arrivo è perfetto(fine gennaio), discorso giubileo..
Trovato in edicola un bel calendario di Papa Francesco con la traduzione dei giorni anche in spagnolo, perfetto !