Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
Non ho ben capito a cosa ti stai riferendo.
Forse ti stai riferendo ai callback?
codice:
class Read{
    public function readCCCC()
    {
        //.... implementazione
    }
    public function readCCCA()
    {
        //.... implementazione
    }
    public function readCCCB()
    {
        //.... implementazione
    }
}


$code = 'CCCC';


$obj = new Read();
$callback = [$obj, 'read'.$code];


// call the callback
call_user_func_array($callback);
I parametri puoi passarli a call_user_func_array come secondo argomento, vedi http://php.net/manual/en/function.ca...func-array.phpPer rispondere a questa domanda dovresti scrivere anche cosa stai tentando di fare, e perché.
sto cercando di fare un parsing di un file con tracciato record a lunghezza fissa in cui per da una lunghezza ad un altra ci sta del testo che è definito da un codice nella documentazione e ogni codice ha le sue proprietà : validazione , input text in html ecc....
Io vorrei creare un array con le definizioni(che sono dei codici)come chiave e i vari parametri se è numerico , se è richiesto eccccc.....
Pensavo di mettere in un array tutti i codici e poi instanziare una classe per il parsing e una per la validazione e chiamare i metodi di queste classi per mezzo del codice cosi che se devo aggiungere qualcosa o cambiare implementazione non devo rifare tutto come se facessi uno switch ma basta cambiare le implementazioni delle varie funzioni che finiscono col codice.


forse è un puo sembrare un po astruso ma secondo me se devo cambiare qualcosa è meglio ad es cambiare il validatore in uno switch è un casino , li posso fare una classe specifica e i metodi sono chiamati di default.
grazie.
ciao