Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[XCODE] Creare applicazione per iPhone senza dispositivo

Sono un totale neofita nella programmazione per IOS, e sto creando in fretta e furia un piccolo programma da installare su iPhone e iPad, però in fase di creazione dell'archivio Xcode mi lancia errori dicendo che non c'è alcun dispositivo registrato nel team del proprio account Apple. Non è che è necessario avere un reale dispositivo (iPhone o iPad che sia) connesso al Mac per poter distribuire l'applicazione che sto creando? Non è sufficiente il Mac che sto usando come dispositivo?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi anche essere registrato come sviluppatore e pagare la quota annua (non mi ricordo a quanto ammonti), non puoi semplicemente creare un'app e metterla sul tuo dispositivo, devi fare tutto l'iter come se dovessi poi metterla sull'AppStore.

in verità con ios 9 e xcode 7, puoi fare il test delle tue app anche su device fisico.
    cosa che sto facendo anche io.
    hai cmq bisogno di un id apple, e devi impostare il device affinchè permetta l'esecuzione delle app create dal tuo account.

per caricarle poi sull'apple store, devi seguire tutto l'iter come di Alhazred.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Allora le cose sono fortunatamente cambiate, era effettivamente una vaccata dover pagare per scrivere un'app ed usarla solo in privato sul proprio device.

Allora, ho fatto tutto quanto avete detto ad eccezione di connettere un dispositivo fisico. Si tratta di un lavoro che sto facendo per la ditta per cui lavoro e qui siamo totalmente a digiuno di Mac.

Ma è davvero necessario avere un dispositivo fisico collegato al Mac per poter procedere? Perché prima che pagassimo la quota annuale, quando cercavo di creare l'archivio tramite Xcode veniva fuori questo messaggio:

No Devices Registered
    Creating a provisioning profile requires one or more devices to be registered with your team. Connect a device to your Mac to add it to your team.

Ora il messaggio continua ad esserci, anche se abbiamo creato il provisioning profile richiesto, l'abbiamo fatto sia nella sezione Mac Apps nella quale abbiamo anche registrato come dispositivo il Mac su cui stiamo lavorando, sia nella sezione iOS Apps, dove non chiede alcun dispositivo se si crea il certificato e il profilo a fini di distribuzione, mentre lo chiede se questi li si crea a fini di sviluppo. Allora abbiamo creato il provisioning profile solo per distribuzione, ma il messaggio d'errore continua a comparire.

Non sappiamo come uscirne e temiamo che serva davvero un dispositivo fisico connesso per poter procedere.
    Però leggendo in giro c'è chi dice che non serve avere il dispositivo connesso... ma non vorrei che un dispositivo, prima o poi, vada registrato presso il Member Center.

allora, non so bene tutto il processo per la pubblicazione.
    o meglio, lo so a livello teorico e non pratico in quanto non lo ho mai fatto.

ma io intendevo un'altra cosa.
    intendevo che se hai necessità di installare la tua app su un ipad / iphone, per testarla o per distruibirla a qualche device senza l'apple store (quello che mi serve anche a me), puoi farlo attaccando un device fisico al mac.
    per farlo è richiesto ios 9 sul device, e xcode versione 7 sul mac.
    e un apple id qualsiasi senza iscrizione a nessun programma, senza certificati, ecc.

quello che stai dicendo tu, invece, riguarda tutta la trafila per la pubblicazione sull'apple store.

quindi, a questo punto, ti domando: cosa ti servirebbe di preciso??

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Si! per creare un pp devi avere almeno un dispositivo, che io sappia, altrimenti nada. Chiaramente senza pp non vai da nessuna parte. Inoltre ricordati che il simulatore si avvicina al dispositivo reale ma non lo è, le app vanno sempre testate sul dispositivo reale... a volte sul simulatore sembra tutto filare liscio e poi sul device no.

Grazie. Alla fine, essendo sprovvisti di dispositivo, per creare il provisioning profile per lo sviluppo abbiamo inserito i codici UDID di esempio che la stessa Apple fornisce.

Per sviluppare applicazioni non si deve pagare, si paga solo se vuoi pubblicarle su App Store e costa 99$/year ma finché vuoi scaricare Xcode e tentare di sviluppare app che potrai utilizzare o sul tuo iPhone o sul iOS Simulator di xCode allora è necessario solo un id apple e l'iscrizione al sito developers.apple.com

Permessi di invio