Ciao. Senza offesa ma il tuo codice non mi piace per niente, è parecchio ridondante ed è realizzato secondo una concezione antiquata di programmazione, sia riguardo JavaScript, sia riguardo HTML.

A parte questo, non capisco come vorresti che funzioni. Puoi fornire tutti i dettagli?

Attualmente il dado "gira" in automatico senza fare nulla, perché la funzione lancio_dado() viene avviata attraverso il setTimeout e ripetuta all'infinito. Il pulsante "Lancia il dado" che ci sta a fare?!

Questo non ha molto significato:
codice:
<button onclick="lancio_dadi">
Se vuoi lanciare quella funzione attraverso l'attributo onclick del pulsante, dovrebbe essere scritto così:
codice:
<button onclick="lancio_dadi()">
Per ottenere un numero casuale in JavaScript si usa il metodo Math.random(), che restituisce un numero decimale "pseudo-casuale" da 0 a 1. Chiaramente dovrai usarlo impostando una opportuna operazione per ottenere un valore intero da 1 a 6.

Potrebbe essere una cosa del genrere:
codice:
Math.floor((Math.random() * 6) + 1);