Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: codice audio sito web

codice audio sito web

ciao! ho un problema con l'audio del mio sito... al cambio di pagina si interrompe e ricomincia da capo... non capisco il perchè.. il codice è questo: <embed src="/nomefile.mp3" align="baseline" border="0" width="0" height="0" autostart="true" loop="true" type="audio/mpeg"> c'è qualche errore...? grazie a chi mi sa rispondere...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da fiorematt Visualizza il messaggio
    ...al cambio di pagina si interrompe e ricomincia da capo... non capisco il perché..
    perché cambi pagina, è normale.

inserire un audio che accompagni tra tutte le pagine non è possibile, se non con "trucchetti".
    la qual cosa ha un certo valore solo in portali musicali che navigano con frameset ricostruiti con javascript.
    insomma: 'na roba complicata.

altrimenti costruisci un frameset, in cui una pagina contiene l'audio.
    ma è una pratica aberrante già da quando fu concepita (eoni fa) ed oggi nemmeno pensabile.

solo con una pagina unica te la puoi cavare... ma devi stare attento alla navigazione all'interno di questa: non devi mai ricaricarla per non interrompere l'esecuzione del file audio. quindi bisogna vedere se ne vale la pena.

inoltre... se parliamo di una "normale pagina web", bisogna che l'utente abbia la possibilità sia di avviare l'audio che, sopratutto, di interromperlo senza che si riavvi al cambio pagina o in altri momenti indesiderati.

Permessi di invio