Quote Originariamente inviata da abbobba Visualizza il messaggio
Il problema è che non avendo mai lavorato in team non abbiamo idea su come suddividere il lavoro.
Sicuramente, e come minimo, serve un sistema di controllo di versione, ovvero uno dei vari CVS, SVN, GIT, Mercurial, ecc...

Poi comunque non è che esistono "standard". Dipende anche dal contesto e dalle competenze di ciascuno del team. Nei progetti grossi, tipicamente nelle web application per aziende di un certo livello, è abbastanza comune e naturale strutturare le applicazioni a "strati". Lo strato di front-end puro (HTML, Javascript, ecc...), lo strato di "controller" (es. con Spring Framework, o altro), lo strato della business logic (es. service Spring oppure es. gli EJB), lo strato di accesso a basi di dati, ed eventualmente anche altro.
Ciascuno può concentrarsi su un solo strato oppure tutti possono lavorare su tutti gli strati ma su funzionalità separate. Ripeto: non c'è uno "standard" vero e proprio.

Quello che è importante è che usiate un sistema di controllo di versione e lo usiate bene. Questi sistemi permettono di tenere traccia delle modifiche e delle versioni ma non impediscono in assoluto di fare "casini".