Allora, seriamente, il mercato francese dei telecomunicazioni fà addirittura sembrare quello Italiano un sano mercato concorrenziale.
Sono lì dal 2012 e tutti gli operatori si sono allineati a 20€/mese per darti un minimo di internet (al netto degli sconti per i clienti dell'adsl che qui chiamano "la box"). Tra l'altro la cosa bella è che questa tariffa la considerano "low cost" in seguito all'entrata nel mercato di Free, quello che ora vuole comprare la Telecom, e gli operatori "tradizionali" hanno creato delle sezioni low-cost online-only (red di SFR, sosh di Orange..) apposta per fare questa tariffa e non cannibalizzare le loro tariffe ufficiali dove hanno margini ancora più alti...
E poi, per darti internet, pretendono il contratto, con tutti i casini burocratici che comporta. Le prepagate no, hanno prezzi stratosferici fuori mercato.
Ad essere sinceri, si è incominciato a muovere qualcosa questo Natale, ci sono state delle offerte "lampo" per nuovi clienti a 10€/mese, ma è durato poche settimane.. e comunque siamo nel 2015 !

Rispondi quotando
