Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[C++]Chi mi dà una mano con questo esercizio?

Questa è la traccia: Sia assegnato un file contenente un insieme di misure di temperature fatte in orari diversi della giornata per un intero mese.Per ogni misura è riportato un numero indicante il giorno, l'ora e il valore della temperatura.
    Scrivere un programma che individui l'ora più calda e quella più fredda di ogni giorno e per l'intero mese il valore medio sia delle temperature massime che di quelle minime. Scrivere il programma organizzato in funzioni e in libreria(si usino array di record).

Chi mi da un consiglio su come risolverlo?

La lettura da file la so fare il mio problema è cercare i valori massimi e minimi di ogni giorno...
    La mia struttura è questa:
    #define m 100
    typedef struct{
    int giorno;
    int ora;
    int temperatura;
    }misura;
    typedef misura array[m];
    Secondo voi sto procedendo bene? Non voglio il programma fatto ma solo qualche consiglio, ad esempio la struttura va bene?

Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Come succede sempre, capire la traccia è la cosa più difficile, e io non so se l'ho capita bene...
    Il tuo array di struct, dovrebbe andare bene, ma mi chiedo perché salvare i dati in memoria, quando sono già disponibili su file? chi ha proposto l'esercizio vuole che sprechi memoria?
    Penso tu abbia bisogno di un secondo array di struct, di 30 elementi, pari ai giorni del mese, in cui andrai a salvare temperatura massima e temperatura minima di ogni giorno del mese, il codice è semplice, consiste di riunire la classica funzione massimo e la classica funzione minimo, in un unica funzione, quindi due if() al posto di una, una volata salvato le temperature, un ulteriore funzione, che calcola la media dei valori, IL mio DUBBIO è se devi usare o no, l'array che hai proposto, ossia potresti solo leggere i dati da file...
    Tecnologia

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh, è indicato si usino array di record ...

La struttura dipende dai dati del file. Ad esempio hai indicato il giorno come intero ma è cosi nel file o c'è una data?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Tag per questa discussione

Permessi di invio