Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Due modem router sulla stessa linea

Salve a tutti. Ho un problema di connessione a internet. Devo fare in modo che un modem router Netgear DG834G faccia da ripetitore del segnale trasmesso dal TP-Link ArcherD2 (AC750).

Mi spiego meglio: al piano terra ho il TP-Link che mi fornisce la connessione a un computer fisso e come wifi al resto dei dispositivi. Al primo piano ho un secondo computer fisso al quale voglio collegare il Netgear.

Non potendo collegare due modem router alla stessa linea vorrei che Netgear facesse da ripetitore del segnale del TP-Link dandomi la connessione al pc e quindi fornendomi anche una copertura wifi migliore al primo piano.

Come faccio a fare tutto ciò?
    Grazie mille a tutti.

Devi controllare che il tuo modem (quello che dovrebbe rilanciare il segnale) abbia la funziona repeater. Se non ce l'ha devi usare qualcos'altro.
    Ciao ciao.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Devi controllare che il tuo modem (quello che dovrebbe rilanciare il segnale) abbia la funziona repeater. Se non ce l'ha devi usare qualcos'altro.
    Ciao ciao.
    E come faccio a verificare se il modem ha questa funzionalità?

Nella parte della configurazione wifi prova a vedere se c'è qualche menu tipo repeater, extender o cose del genere.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da denis76 Visualizza il messaggio
    Nella parte della configurazione wifi prova a vedere se c'è qualche menu tipo repeater, extender o cose del genere.
    Non riesco a trovare niente del genere. Ma in internet ho trovato questa guida
    http://vpncasestudy.com/download/WDS/WDS_Concept.pdf
    che fa quello che mi serve con il mio stesso modello di router, ma quando arrivo al punto 7 devo fermarmi perché nelle impostazioni del mio router non c'è "Wireless Bridging and Repeating".

Però il modello è quello. Non capisco perché io non posso farlo...

Permessi di invio