allora, ho cercato si seguire la terza soluzione.
nella super-classe ho impostato il layout di base, e messo alcuni metodi generici come protected.
ad esempio:
il metodo riempiCombo, riempiraà la jcombobox o con oggetti Author o con oggetti Editor (a seconda di quello che mi serve).codice:protected void setTextButtonAdd(String text) { btnAdd.setText(text); } protected void setTextButtonUp(String text) { btnUp.setText(text); } protected void setTextButtonDel(String text) { btnDel.setText(text); } protected void riempiCombo(ArrayList<? extends Object> list) { comboUp.removeAllItems(); comboUp.addItem("*"); list.stream().forEach((strObj) -> { comboUp.addItem(strObj); }); }
poi nella sotto-classe:
a parte il funzionamento (l'ho testato e funziona), può andar bene??codice:public class FrameAuthor extends FrameAEBase { private ReadJson jsonRead = new ReadJson(); private ArrayList<? extends Object> list = null; public FrameAuthor() { super(); super.setTextButtonAdd("Aggiungi autore"); super.setTextButtonUp("Modifica autore"); super.setTextButtonDel("Cancella autore"); try { list = jsonRead.getAllAuthors(); } catch (IOException ex) { JOptionPane.showMessageDialog(null, ex.getMessage()); } super.riempiCombo(list); } }

Rispondi quotando