Quote Originariamente inviata da insecta Visualizza il messaggio
a volte non riesco a capire se lo siete o ci fate... davvero...
uno condivide una libreria per una esigenza specifica, tra l'altro con licenza mit, quindi liberamente utilizzabile in ogni dove... specifica il target e l'utilizzo e tutti a dire che non serve... ho cercato una cosa simile ovunque prima di realizzarla e non c'era da nessuna parte... si parla di buona programmazione e poi mi dite che se uno è alle prime armi non sa che vuol dire validare e non sanitizzare i dati... allora va bene se non lo fa? le librerie standard non sono di semplicissima comprensione per chiunque...
è per quelle persone che nasce questa libreria... per chi non saprebbe neanche da che parte iniziare... ho capito che per voi queste persone non dovrebbero scrivere codice, ma a volte sono costrette... vedete con il paraocchi, ma io che lavoro con persone preparate a livelli molto differenti (dove il piú esperto avrà 30 anni di esperienza su Oracle Forms ma 3 mesi massimo su php) facevo molta fatica a far comprendere il concetto di validazione o di sanitizzazione... con questo sistema ho risolto il problema, tra l'altro centralizzando ed esternalizzando le funzioni in modo da permettermi di aggiornarle in caso di necessità... So che non è il miglior pezzo di codice mai visto o che è carente sotto tutti i punti di vista, o che può sembrare anacronistica una funzione procedurale... ma ci sono ambiti in cui DEVE essere cosí... e non vorrei stare a giustificarmi in continuazione sul perchè... per quelle persone ho deciso di condividerla... non ho mai detto che fosse obbligatorio utilizzarla o che fosse per chi è un superesperto... e poi venire anche a dire che si tratta di pubblicità... senza parole...
Grazie di tutto e chiudo qui... a questo punto dato che il post dà tanto fastidio agli esperti, chiederei ai moderatori di rimuoverlo, in modo da non infastidire nessun altro.
Aspè....
se mi vieni a dire che ci sono ambiti lavorati in cui quel codice va bene....allora capisco perchè in Italia ci sono tanti bravi programmatori disoccupati mentre lavorano altre tipologie di persone.

se mi parli del cugino che deve fare la pagina della squadra del cuore nemmeno si preoccupa della validazione.

sul forum si forniscono soluzioni a problemi di programmazione tant'è che è un miracolo che il post sia ancora attivo. forse perchè si potrebbe trarre una discussione tecnica. discussione sterile. il codice è pessimo.

ho parlato di pubblicità per un motivo. non chiedi aiuto tecnico e parli di un pezzo di codice che serve ( ???) solo a poche persone.