Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di vegasy

stile nel codice html non funzionante

Ciao a tutti,
    ecco il pezzo di codice incriminato
    codice:
    <div class="proprieta home-view"> <!-- START PROPRIETA -->
    <div class="row-view"> <!-- start row view -->
        <form action="/_index.php?content=update" method="post">
            <a href="/_index.php?content=filter&view=detail&rif=09">
    <style type="text/css"> div.home-view div.image { background: url('content/foto/thumb/09_1.JPG'); background-size: 330px; } </style>
                <div class="image">
                    <p class="field"><span>Villa Nuova con giardino </span><br />forte dei marmi</p>
                </div>
            </a>
        </form>
    </div> <!-- end row view -->
    </div> <!-- END PROPRIETA -->
    questo pezzo di codice non funziona come dovrebbbe.
    il problema è nel visualizzare il background: non lo visualizza.
    div.home-view div.image è l'elemento da seguire
    lo stile associato a l'elemento in questione è (per praticità inserisco ogni cosa)
    codice:
    div.home-view div.row-view
    {
        float: left;
    }

div.home-view div.image,
    div.list-view div.image
    {
        width: 330px;
        height: 200px;
        position: relative;
    }

div.home-view p.field,
    div.list-view p.field
    {
        width: 320px;
        height: 30px;
        position: absolute;
        top: 160px;
        text-align: center;
        padding: 5px;
        background: #000;
        opacity: 0.6;
        filter: alpha(opacity=60); /* For IE8 and earlier */
    }

div.home-view p.field span,
    div.list-view p.field span
    {
        font-weight: bold;
    }
    il link all'immagine è corretto, l'immagine viene pescata correttamente se vado al link diretto.
    in locale questa cosa funziona solo in una pagina, nel resto delle pagine non mi visualizza il background.

grazie mille

volevo aggiornare il mio stato:
    se il solito pezzo di codice lo inserisco nel css principale funziona tutto. sembra proprio che sia la posizione dove l'ho messo che mi fa saltare tutto?

EDIT: ho notato che dovevo mettere "../" prima della directory. ho modificato anche quello, ma niente.

ennesimo codice non funzionante. sono io che sbaglio sicuramente, ma non so dove.
    codice:
    <div class="foto-view">
    <style type="css"> div.foto-view div.foto { background: url('../content/foto/thumb/13_1.JPG') center no-repeat; background-size: 330px; } </style>
    <div class="foto field"><a href="content/foto/13_1.JPG" rel="lightbox[0]" title="foto1"></a></div>
    <style type="css"> div.foto-view div.foto { background: url('../content/foto/thumb/13_2.JPG') center no-repeat; background-size: 330px; } </style>
    <div class="foto field"><a href="content/foto/13_2.JPG" rel="lightbox[0]" title="foto2"></a></div>
    <style type="css"> div.foto-view div.foto { background: url('../content/foto/thumb/13_3.JPG') center no-repeat; background-size: 330px; } </style>
    <div class="foto field"><a href="content/foto/13_3.JPG" rel="lightbox[0]" title="foto3"></a></div>
    <style type="css"> div.foto-view div.foto { background: url('../content/foto/thumb/13_4.JPG') center no-repeat; background-size: 330px; } </style>
    <div class="foto field"><a href="content/foto/13_4.JPG" rel="lightbox[0]" title="foto4"></a></div>
    <style type="css"> div.foto-view div.foto { background: url('../content/foto/thumb/13_5.JPG') center no-repeat; background-size: 330px; } </style>
    <div class="foto field"><a href="content/foto/13_5.JPG" rel="lightbox[0]" title="foto5"></a></div>
    <style type="css"> div.foto-view div.foto { background: url('../content/foto/thumb/13_6.JPG') center no-repeat; background-size: 330px; } </style>
    <div class="foto field"><a href="content/foto/13_6.JPG" rel="lightbox[0]" title="foto6"></a></div>
    <style type="css"> div.foto-view div.foto { background: url('../content/foto/thumb/13_7.JPG') center no-repeat; background-size: 330px; } </style>
    <div class="foto field"><a href="content/foto/13_7.JPG" rel="lightbox[0]" title="foto7"></a></div>
    <style type="css"> div.foto-view div.foto { background: url('../content/foto/thumb/13_8.JPG') center no-repeat; background-size: 330px; } </style>
    <div class="foto field"><a href="content/foto/13_8.JPG" rel="lightbox[0]" title="foto8"></a></div>
    <style type="css"> div.foto-view div.foto { background: url('../content/foto/thumb/') center no-repeat; background-size: 330px; } </style>
    </div>
    In pratica vorrei far visualizzare delle immagini in un riquadro di dimensione fissa. Cioè, indipendentemente dalla dimensione dell'immagine, vorrei che mi venga visualizzato un riquadro della solita dimensione, senza alterare la foto.
    Non so se avete capito di cosa ho bisogno.

RISOLTO: ho fatto dei CSS in linea, anche se mi dispiace un po

Utente di HTML.it
    Allora il problema stava probabilmente nel percorso per raggiungere il file CSS, o nel percorso per raggiungere le immagini.
    Il percorso del file CSS (all'interno del file HTML) deve essere relativo alla posizione del file HTML.
    Il percorso dele immagini (o altri file richiamati dal CSS) deve essere relativo alla posizione del CSS.

Un bel
    background: red; (o comunque un colore diverso e molto appariscente)
    da inserire provvisoriamente in punti strategici, ti permette di verificare se e` il CSS a non essere riconosciuto o il richiamo all'immagine.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio