Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: [C++] Array Palindromo

Visualizzazione discussione

  1. #8
    Non è francamente possibile trincerarsi dietro la scusa che il codice per il confronto in-place sia meno leggibile o manutenibile della soluzione più farraginosa. Non caso Fowler e tutta la banda dei "modernist" dell'agile programming sono molto malvisti nella comunità del software engineering, è sufficiente cercare qualche articolo in merito sull'organo ufficiale dell'AICA, giusto per restare alla provinciale Italietta: non c'è legge di Moore che possa emendare una scelta algoritmica così inefficiente, laddove esiste un'alternativa banale (e perfettamente leggibile, il contrario è tutto da dimostrare).

    Quanto alle "offese", mah. Qui si giudicano e si confrontano metriche, soluzioni, idee e punti di vista asseverati nella comunità del software engineering, con un occhio di riguardo al mondo dei sistemi critici, dal quale il mainstream ha tutto da imparare, fatti salvi i relativi fattori di costi e tempi. Di altre cose, civilmente, non me ne frega alcunché.

    E no, questa non è certo una ottimizzazione prematura: è solo la differenza tra pensare da informatico, o buttare lì la prima soluzione che viene in mente. E' esattamente la stessa differenza che intercorre tra un bubblesort e il quicksort.
    Ultima modifica di M.A.W. 1968; 02-01-2016 a 19:13
    • Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.