Quote Originariamente inviata da gaten Visualizza il messaggio
No, il mio problema sorge quando devo creare il servizio,... io ho mappato metodi della richiesta con i nomi del servizio ... se nella richiesta ho get, richiamo il metodo get() del web service... però se ho una classe Boo, non credo di avere un metodo chiamao post per l'inserimento di un libro , ma bensi... addBook. Inoltre se ho altri metodi .. oltre ai classici per inserire, modificare e cancellare... ?? Tipo getLastBook ..(che restituisce l'ultimo libro inserito) e getBook(id) che prende in input l'id e restituisce un libro... entrambi dovrebbero essere mappati alla richiesta con metodo get... ma come?
quello che dici non ha molto senso. se devi operare sul libro devi chiamare il controller del libro che estende il controller principale deputato ad invocare i vari metodi (POST PUT DELETE GET)

se la chiamata ti arriva in post allora avrai nel tuo controller del libro un action che si chiama create ( a add),

qui dentro lavori con il model per inserire effettivamente il libro.

il controller di base sarà lui deputato a capire che se request method == post allora chiama create.

in merito al discorso get io ragionerei in questo modo

se nell'uri è presente il parametro id allora chiedo una risorsa singola. se non c'è applico altri filtri