Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema modello concettuale gestione sito e-commerce

salve ragazzi, sto progettando un modello concettuale per la gestione di un sito di e-commerce(tipo amazon) ecco il mio problema è la relazione tra carrello e prodotti,cioè teoricamente(potrei sbagliare) un prodotto può stare in un solo carrello, mentre un carrello può contenere più prodotti, quindi avviene una relazione 1 a n, però in questa maniera io mi troverei in ogni prodotto la chiave esterna del carrello, mentre invece io vorrei il contrario, vorrei un carrello dove dentro ho la chiave primaria di ogni prodotto che vi è dentro, come posso fare?

hai clienti e prodotti
    il carrello ha un suo id ed è legato al cliente
    hai poi un'ulteriore tabella (dettaglio carrello) dove hai n righe, ognuna con l'id del carrello e l'id del prodotto

Utente di HTML.it
    scusami ma a questo punto non mi converrebbe togliere carrello e collegare direttamente cliente e prodotto a ordine?

Utente di HTML.it
    ah nono ci ho pensato ora al fatto che il cliente potrebbe fare più di un carrello, magari ne elimina uno e poi ne crea un altro...altra domanda, mi conviene creare un entità ordine per collegare carrello e ordine 1 ad 1?

il carrello confermato diventa un ordine, quindi...

Utente di HTML.it
    appunto, ma non so se conviene creare un'altra entita ordine o magari metterlo come attributo di carrello(boolean ordine o no)

Utente di HTML.it
    ok fatta altra entità

Permessi di invio