Si può dire che è iniziato l'invernola temperatura reale adesso è -25 ma avvertita è -33. Più a nord dove ho parenti la temp è -34, avvertita -43. E continuerà a scendere. La temp avvertita può arrivare a -50.
Che temperatura avete dove vivete?
Si può dire che è iniziato l'invernola temperatura reale adesso è -25 ma avvertita è -33. Più a nord dove ho parenti la temp è -34, avvertita -43. E continuerà a scendere. La temp avvertita può arrivare a -50.
Che temperatura avete dove vivete?
ma i frigoriferi li usate per scongelare il cibo ?
Dove aabito io solitamente lo zero lo si sfiora solo in alcuni anni. Solitamente si scende sotto i 5 gradi solamente la mattina presto e la notte solo che c'è un botto di umidità che rompe le balle
Da me ha nevicato solo una volta a mia memoria, è stato l'anno scorso. C'era chi diceva che qua non ne faceva da 40 anni, non voglio aspettare così tanto per vederla di nuovo![]()
Da me ha fatto -10 un anno, solitamente al massimo si arriva a -5, però da noi è molto più umido che dalle vostre parti.
Con -30 probabilmente salderei la porta ed entrerei in letargo.
Ma è vero che mettete i neonati/bambini a dormire nelle culle all'aperto(ovviamente ben coperti)?
oggi siamo a 15 gradi ( forse qualcosina in più ), e si sta discretamente anche senza giubbino....![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Il mio termometro e' il naso. Quando appena uscito di casa mi si congelano i peli del naso quasi subito allora siamo sotto i -20/25
No, ma se il freezer e' pieno mettiamo roba fuori nel giardino
In estate si' ma in inverno??
E ci mancherebbe![]()
In inverno. La domanda nasce da una trasmissione che hanno fatto qua ("l'erba dei vicini") in cui si raccontava questo uso nei paesi scandinavi.
Il primo link che ho trovato:
http://www.eticamente.net/38847/nanna-sotto-zero.html
Link del programma
http://www.lerbadeivicini.rai.it/dl/...2196c7229.html
- In questo periodo dove sono io (Roma) ci sono 13 gradi
- In questo periodo dove andrà mio padre a vivere, tra poco meno di un mese, io sarò li solo per qualche giorno (Romania) ci sono come -10/-5 gradi
- In questo periodo, ma anche in estate, inverno, primavera e autunno, dove andrò a vivere io tra circa 1 mese (Barranquilla, Colombia - Caraibi) ci sono +35 gradi tutto l'anno, la minima in qualsiasi mese dell'anno non scende mai al di sotto dei +25 gradi..