Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

buon script x contare le visite uniche?

salve a tutti,

vorrei creare uno script per contare le visite uniche, facendo in modo che prima di un determinato numero di ore, non mi riconti le visite successive a quella pagina da parte dello stesso utente, ad esempio 24 ore.

qualcuno mi potrebbe proporre uno script? Il motore PHP, da cosa capisce che c'è un dato utente ha visitato una data pagina?

grazie

Utente di HTML.it
    Google Analytics?

si, conosco, ma il punto è che vorrei imparare il codice riesci a darmi un aiuto?

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Io tempo fa mi sono fatto il contatore. Ho optato per un contatore giornaliero; ovvero lo stesso indirizzo ip che visita il mio sito diverse volte durante la giornata conta per 1 visita.
    La tabella è semplice. Indirizzo IP e data. L'indirizzo ip lo ricavi da : $_SERVER['REMOTE_ADDR']
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    Piu' che altro, a volerlo fare da solo, visto che comunque non e' una operazione vitale e che l'indirizzo IP potrebbe essere dietro proxy, piu' che leggere l'indirizzo ip, la data, che non ti servono(? imho) setta un cookie con la data dell'aggiornamento dell'ultima connessione al sito e magari chesso' se hai una tabella config creaci una entry che contiene un counter che poi vai a incrementare

se un utente elimina i cookie, stica, tanto alla fine l'alternativa e' creare sto tabellone con ogni accesso ip/data? e' logico?

Quote Originariamente inviata da cisco87 Visualizza il messaggio
    Piu' che altro, a volerlo fare da solo, visto che comunque non e' una operazione vitale e che l'indirizzo IP potrebbe essere dietro proxy, piu' che leggere l'indirizzo ip, la data, che non ti servono(? imho) setta un cookie con la data dell'aggiornamento dell'ultima connessione al sito e magari chesso' se hai una tabella config creaci una entry che contiene un counter che poi vai a incrementare

se un utente elimina i cookie, stica, tanto alla fine l'alternativa e' creare sto tabellone con ogni accesso ip/data? e' logico?
    e quindi cosa proporresti come script, Google e simili a parte?

Permessi di invio