Ok, prendo per buono ciò che mi dici.
Qualche altra domanda prima di proporti una eventuale soluzione:
- Devi controllare diverse textarea sulla stessa pagina?
- Nel caso di più textarea, devi poterle selezionare (cioè cliccarci sopra) singolarmente per poter procedere con la selezione/eliminazione delle porzioni di testo?
- Il criterio di selezione del testo è sempre quello del blocco di testo racchiuso tra parentesi tonde?
- Hai un solo blocco di parentesi per ogni textarea oppure possono essere di più?
- Nel caso, all'interno di una stessa textarea, devi poter selezionare/valutare/eliminare ogni singolo blocco o tutti assieme?
- Puoi fare un esempio concreto?
- Hai una pagina pubblica dove poter capire cosa ti serve ottenere di preciso?
Non che non si possa risolvere anche col click del mouse ma posso sapere perché trovi poco pratico premere il Canc dalla tastiera?Ecco perchè avevo pensato di simulare, a seguito della selezione, la pressione di Canc.
Sia chiaro, il mio non vuole essere un interrogatorio ma sto cercando di capire il contesto (che ancora non ho chiaro) in cui ti serve usare questa roba, in modo da poterti indirizzare al meglio verso una possibile soluzione. Se poi tu ritieni che la tua idea di partenza sia quella giusta e intendi continuare su quella, allora non mi cimento nemmeno a proporti delle alternative. L'importante è saperlo.

Rispondi quotando