Originariamente inviata da
mmjc23
Buongiorno di nuovo a tutti
...Alla fine sono riuscito a deserializzare; non ho capito da cosa fosse dovuto, probabilmente ad un errore (uno spazio, un "a capo" o qualcosa del genere nel file XML).
Il programma, quindi funziona correttamente.
Ora, però, ho la necessita di dovermi per forza connettermi al WSDL del servizio Web esposto; il problema è come passare le credenziali UserToken presenti nell'header della request SOAP al servizio.
Utilizzando il Framework 4.0 e VS2010, ho importato il riferimento al Servizio ma non c'è verso di riuscire a connettersi (passando la login di accesso) e ottenere una risposta.
Il servizio esposto, viene interamente descritto qui:
http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=25548
In alternativa...
Per il momento, sono riuscito ad inoltrare correttamente una richiesta al servizio costruendomi manualmente il "payload" (contenente un Header con Username e Password) da inoltrare mediante una "HttpWebRequest", ma poi, ottengo in risposta una "HttpWebResponse".
Sapendo qual'è l'oggetto ritornatomi in risposta dal WebService...è possibile, secondo voi, convertire una "HttpWebResponse" (ottenuta mediante il metodo "GetResponse" della "HttpWebRequest") nella classe del Web Service che mi aspetto in risposta e che ho a disposizione avendo importato il riferimento al WSDL del servizio?
Io ho provato a fare il cast/Ctype di "rq.GetResponse" nell'oggetto che mi aspetto e definito nel "Reference.vb" del servizio web importato...ma, ovviamente, non funziona...
Grazie