Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee

Scheda di rete da reimpostare

Ciao a tutti,
    ho un vecchio portatile con Windows 7 e ho problemi alla connettività wifi. Alterna infatti lunghi periodi di buona connessione a frequenti disconnessioni (una ogni 2 minuti circa), ma sempre con tempistiche random. L'unico modo che ho per riconnetterlo è avviare la "Risoluzione dei problemi" che si risolve mostrando nella finestra: "Problema con il punto di accesso o la scheda wireless" > Risolto "Reimpostare la scheda wireless". Dopo qualche minuto però si disconnette e ricominciamo a ciclo pressocchè continuo. Il segnale wifi non arriva molto potente (sono distante circa 15/20m dal router), ma arriva infatti nello stesso momento in cui si disconnette, lo smartphone risulta connesso. Non è quindi un problema di connessione, ma del portatile. La scheda di rete è una Atheros AR5007EG e una SiS191 Ethernet Controller il tutto con i driver più aggiornati.
    Sarebbe possibile capire se queste hanno dei malfunzionamenti hardware? Non so più cosa fare...

Grazie!

[accorciato - reb]
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ti consiglio di cancellare un po' di dati perché ci sono anche alcuni parametri del tuo pc e della linea wifi. Non si sa mai...

Detto questo non mi sembra di ver letto a che distanza dall'access point ti colleghi perché potrebbe essere un banale problema di bassa sensibilità ad un segnale già di suo basso.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Sono distante circa 15/20 metri dal router. Il segnale non arriva potentissimo (l'icona segnala una "Potenza segnale: Buona"), ma comunque arriva. Come dici tu però potrebbe essere il portatile a perderlo ogni tanto. Il problema è quando si stacca ripetutamente a distanza di pochi minuti per poi restare connesso stabilmente per ore...

P.S.
    Come posso modificare il post iniziale? Era da tanto che non visitavo il forum... XD
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    15-20 metri indoor sono tanti soprattutto se ci sono un po' di ostacoli. Probabilmente sei solamente al limite ed una lieve variazione del l'inclinazione del PC può fare la differenza. Ti consiglio un range extender da 40€ e passa la paura.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per questa discussione

Permessi di invio