Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
Astro, concordo l'alimentazione è importantissima ma (se non dicono cavolate quando parlano di fabbisogno proteico per gli sportivi) un alimentazione curata in modo da darti più proteine possibile ti farà comunque ingerire nutrienti che potrebbero far male (come dice Kahm non si può sempre e solo mangiare carne) e non si arriverebbe comunque a coprire il fabbisogno su citato (?)

Stiamo comunque parlando in generale per farmi un idea anche perché, in caso, riguardo il "non fanno male" bisognerebbe comunque spiegarlo ai miei

Kahm, in che senso l'attività fisica influisce sul quantitativo di proteine da ingerire cioè, lo so che i muscoli hanno bisogno di proteine per crescere e che se non li alleni e le assumi non crescono, ma come si potrebbe capire se questo allenamento necessita di più o meno proteine rispetto un altro?
Ma sopratutto l'assunzione di quelle proteine in più (perché una buona alimentazione bisogna seguirla sempre) può davvero fare la differenza?
per capire esattamente quanto il tuo fisico ha bisogno ti servirebbe un nutrizionista sempre li con te, e non penso che hai abbastanza soldi per fare tutti i test e analisi e pagarlo
se poi decidi di chiedere al venditore, sicuramente ti dirà 2grammi ogni KG di massa magra, che equivale a TROPPO nei miei gusti, ma ovviamente lui vuole vendere
in pratica:se già mangi carne, pesce prendine appena un paio di cucchiai, cerca di dividerne durante la giornata
i risultati non mancheranno a farsi vedere
se invece il tuo sport (che non hai detto quale è)è di tipo aerobico, hai bisogno di più vitamine/carboidrati che è diverso