ciao.
Sto creando un programma per importare vari formati xml tutti ifc(formato architetturale aperto) il problema è che differiscono per il nome dei namespace e altre piccole cose a seconda del sistema cad che esporta : allplan , archicad ecc...
la mia idea è di creare un xmlreader personalizzato da passare al deserializzatore in modo da uniformare l'xml.
Chiaramente ho creato tutte le classi di deserializzazione con xsd.exe, è proprio per questo che non voglio toccarlo o cambiare namespaces per avere una deserializzazione uguale e vari xmlreader che adattano l'xml.
Il problema è sui namespaces tutte le volte che leggo un elemento il reader chiama il localname e in successione il NamespaceURI e mi chiede il namespace in tutti gli elementi per il namespace generico xmlns e la mia deserializzazione non lo vuole quindi esce con un errore.
Ho letto che si puo utilizzare invece la proprieta name invece di localname che non "chiama" il NmaespaceUri ma non so come fare.
Ho provato ad eliminare dai settings tutti i namespace ma mi da errore quando cerco di eliminare xmlns, come posso risolvere?
xmlns alla fine è un attributo ma il mio xmlreader quando trova un elemento chiama in successione il localname da cui inserisco un elemento diverso da quello standard e poi il NamespaceURI.
alla fine devo cambiare 2 elementi ma è diventato un enigma come eliminare questo xmlns.
grazie.
per il moderatore:
Per errore avevo postato precedentemente la discussione in programmazione la vorrei mantenere qui dato che uso c# e il .net.
grazie.